x

x

welcome back

Chiara Ferragni torna su Instagram: ecco come cambierà la sua presenza sui social

Dopo settimane di latitanza, Chiara Ferragni è tornata sui social in occasione di un evento d’arte a Venezia

di Sara Radegonda | 17 Aprile 2024
Foto: Instagram @chiaraferragni

She is back, come direbbero gli americani. Mentre la presenza social di Fedez, in seguito all’annuncio della separazione, è diventata massiva (e disturbante) con ogni istante delle sue giornate californiane raccontato via story; Chiara Ferragni aveva scelto di vivere il dolore in silenzio e lontano da quelle piattaforme che un tempo le erano care. Tuttavia, dopo settimane di latitanza – l’ultimo post risaliva al 30 marzo, dopo il viaggio con i figli a Dubai -, Chiara Ferragni è tornata su Instagram, in occasione di un evento d’arte a Venezia a cui ha partecipato.

La domenica dei Ferragnez: Chiara in famiglia e Fedez con Paris Hilton

Chiara Ferragni torna sui social: ma quale sarà il prossimo passo?

L’influencer, che da settimane non condivideva più né stories né post, ha fatto il suo ritorno sulla piattaforma social, condividendo non solo un reportage (in formato stories) dell’evento, ma anche un carousel post con tutti gli scatti della serata, in cui ha sfoggiato un lungo ed elegantissimo abito nero – e nella sezione commenti gli utenti non hanno mancato di sottolineare la sua magrezza -.

Tuttavia, il ritorno sui social di Chiara Ferragni potrebbe aver inaugurato, da un lato, un nuovo capitolo della sua carriera – su cui ancora grava pesantemente l’indagine per truffa aggravata legata ai pandori e alle uova di Pasqua; dall’altro, però, potrebbe portare alla luce un nuovo modello di presenza social dell’imprenditrice, che potrebbe strizzare l’occhio alle colleghe americane

Chiara Ferragni torna sui social
Foto: Instagram @chiaraferragni

Chiara Ferragni avvistata allo stadio a Cremona: un ritorno alle origini o c’è di più?

Chiara Ferragni inaugura una nuova strategia social?

La lontananza dai social delle ultime settimane è stata interpretata da alcuni come “necessaria” a causa delle indagini in atto per l’accusa di truffa aggravata, tuttavia in questi giorni l’imprenditrice potrebbe aver delineato una nuova strategia per la propria presenza sui social. Infatti Chiara Ferragni potrebbe, da oggi, adottare il modello social delle colleghe americane come Kim Kardashian, Kylie Jenner o Gwyneth Paltrow (solo per citarne alcune): ovvero una presenza social strettamente legata ai loro brand. Dunque, riferimenti solo velati alla vita personale e alla quotidianità, al fine di veicolare solo contenuti lavorativi come eventi e promozioni legate alle proprie attività commerciali.

Un sentiero che Chiara Ferragni potrebbe aver inaugurato proprio con il racconto dell’evento d’arte di Venezia e che potrebbe costituire un futuro all’insegna di un’inedita privacy.