x

x

Federica Pellegrini, la difficile esperienza del parto: “Ho subito un cesareo d’urgenza”

Federica Pellegrini, ospite a Verissimo, ha raccontato della difficile esperienza del parto confessando di aver subito un cesareo d’urgenza in seguito ad alcune complicazioni

di Eleonora Galli | 21 Aprile 2024
Foto: screenshot Mediaset Play

Federica Pellegrini, ospite a Verissimo, ha raccontato con grande coraggio l’avventura del parto della piccola Matilde, sua primogenita. La Divina ha deciso di parlare in totale sincerità delle difficoltà avute durante il giorno della nascita della figlia che non è stato privo di difficoltà e tanta sofferenza. Infatti, la bimba è nata con un cesareo d’urgenza in seguito ad alcune complicazioni subentrate durante il travaglio.

Federica Pellegrini, nuovi dettagli sul parto: “Dopo due giorni di agonia, ho fatto il cesareo”

Federica Pellegrini sul parto: la sua difficile esperienza

Federica ha infatti raccontato tra le lacrime: “Il parto? È stato un cesareo d’urgenza perché la bimba aveva un battito irregolare. Io non ho mantenuto la calma, ho sofferto molto. Non riuscivo a stare in piedi dal dolore anche se ho fatto l’epidurale. Poi è nata ed era 3kg e 9”. Tuttavia, una volta presa in braccio la bambina e aver capito che era fuori da ogni pericolo, la campionessa non è riuscita a trattenere l’emozione: “Quando l’ho presa in braccio la prima volta è stato emozionante, ho pianto e quel primo pianto è stata una liberazione. La prima settimana è stata pesante dopo un cesareo del genere. Quei momenti sono stati molto difficili ma poi capisci che è stato tutto bellissimo”.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta, le prime parole da neogenitori: “Ancora più innamorati”

Federica Pellegrini e Matteo Giunta, la loro nuova avventura da genitori: “È un nuovo livello di felicità”

Adesso che la piccola ha tre mesi, Federica e Matteo stanno scoprendo giorno per giorno la gioia di essere genitori, tanto da non riuscire a separarsi dalla bambina nemmeno per un giorno. E infatti la nuotatrice ha rivelato: “Sto allattando, devo averla sempre con me la bimba. Sta dormendo in camerino”. Ma questo non è un ostacolo per la coppia che continua a vivere la loro vita come prima, ma con una nuova compagna sempre al loro fianco: “Stiamo scoprendo un nuovo livello di felicità”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)