x

x

AAA - Conduttore cercasi

Sanremo 2025, anche Le Iene fanno il toto-nomi: le dichiarazioni dei diretti interessati

L’inviato de Le Iene Stefano Corti è andato a chiedere ad alcuni dei papabili conduttori di Sanremo 2025 come risponderebbero ad una chiamata della Rai. Ecco come hanno risposto

di Beatrice Anfossi | 23 Aprile 2024
Foto: Le Iene Show

Chi condurrà Sanremo 2025? Chi sarà il prode e valoroso cavaliere, così coraggioso da prendere il posto di Amadeus, nostro signore del Festival della Canzone Italiana? Fin dal giorno dopo la fine della kermesse, a febbraio, hanno iniziato ad avvicendarsi i nomi dei papabili sostituti: suggeriti, poi smentiti e ancora sbandierati. Nessuno ha il coraggio di farsi avanti, per ovvi motivi, eppure il novero di possibili conduttori è più o meno quello, non si fugge.

E infatti Le Iene, nella puntata in onda martedì 23 febbraio, hanno mandato il loro inviato Stefano Corti a chiedere a un po’ di nomi tirati in causa che cosa risponderebbero ad una chiamata di Mamma Rai. Tra questi, Carlo ContiStefano De MartinoPaolo BonolisAlessandro CattelanGigi D’Alessio e Alessia Marcuzzi. Come avranno reagito?

Fiorello, l’ironia sul Festival di Sanremo a Mediaset fa ridere ma anche riflettere

Chi condurrà Sanremo 2025? Le Iene lo hanno chiesto ai diretti interessati

Paolo Bonolis Stefano Corti ha chiesto se la Rai lo abbia già contattato. E lui ha risposto: “Sì, sì, mi ha parlato, mi ha parlato. E io gli ho detto che non posso”. Gigi D’Alessio, invece, ha fatto notare all’inviato la differenza tra il suo mestiere di artista e quello di conduttore, dicendo: “Con un altro che fa lo stesso mestiere di Amadeus, un conduttore, tipo Carlo Conti, vanno subito a fare il paragone, quindi hanno paura”. 

Carlo Conti su Sanremo 2025: “Dovrei capire se ho le energie per farlo”

Secondo Stefano De Martino: “Sanremo è un’arma a doppio taglio, se ti va bene, tutto bene, ma se ti va male…”, e quando Corti gli chiede se adesso lo farebbe lui afferma: “No! Direi di no!”. Infine, Carlo Conti: “Ci sono un sacco di donne bravissime. Maria! (si riferisce a Maria De Filippi, ndr.) L’ha fatto con me, è stato bellissimo, ci siamo divertiti un sacco. Magari torniamo io e lei, chissà…”. Spiraglio aperto, quindi, per Carlo Conti; mentre per scoprire che cosa diranno gli altri non resta che seguire la puntata de Le Iene, martedì 23 aprile in prima serata.