Chi condurrà Sanremo 2025? Chi sarà il prode e valoroso cavaliere, così coraggioso da prendere il posto di Amadeus, nostro signore del Festival della Canzone Italiana? Fin dal giorno dopo la fine della kermesse, a febbraio, hanno iniziato ad avvicendarsi i nomi dei papabili sostituti: suggeriti, poi smentiti e ancora sbandierati. Nessuno ha il coraggio di farsi avanti, per ovvi motivi, eppure il novero di possibili conduttori è più o meno quello, non si fugge.
E infatti Le Iene, nella puntata in onda martedì 23 febbraio, hanno mandato il loro inviato Stefano Corti a chiedere a un po’ di nomi tirati in causa che cosa risponderebbero ad una chiamata di Mamma Rai. Tra questi, Carlo Conti, Stefano De Martino, Paolo Bonolis, Alessandro Cattelan, Gigi D’Alessio e Alessia Marcuzzi. Come avranno reagito?
Fiorello, l’ironia sul Festival di Sanremo a Mediaset fa ridere ma anche riflettere
Chi condurrà Sanremo 2025? Le Iene lo hanno chiesto ai diretti interessati
A Paolo Bonolis Stefano Corti ha chiesto se la Rai lo abbia già contattato. E lui ha risposto: “Sì, sì, mi ha parlato, mi ha parlato. E io gli ho detto che non posso”. Gigi D’Alessio, invece, ha fatto notare all’inviato la differenza tra il suo mestiere di artista e quello di conduttore, dicendo: “Con un altro che fa lo stesso mestiere di Amadeus, un conduttore, tipo Carlo Conti, vanno subito a fare il paragone, quindi hanno paura”.
Carlo Conti su Sanremo 2025: “Dovrei capire se ho le energie per farlo”
Secondo Stefano De Martino: “Sanremo è un’arma a doppio taglio, se ti va bene, tutto bene, ma se ti va male…”, e quando Corti gli chiede se adesso lo farebbe lui afferma: “No! Direi di no!”. Infine, Carlo Conti: “Ci sono un sacco di donne bravissime. Maria! (si riferisce a Maria De Filippi, ndr.) L’ha fatto con me, è stato bellissimo, ci siamo divertiti un sacco. Magari torniamo io e lei, chissà…”. Spiraglio aperto, quindi, per Carlo Conti; mentre per scoprire che cosa diranno gli altri non resta che seguire la puntata de Le Iene, martedì 23 aprile in prima serata.