x

x

La replica

Ligabue risponde ad Antonella Clerici e al sugo-gate: “Mai detta una cosa del genere”

Ligabue, dopo le affermazioni inedite di Antonella Clerici sulle presunte frasi offensive dell’artista, ha deciso di rispondere con un piccato post su X…

di Eleonora Galli | 23 Aprile 2024
Foto: Maurizio Bresciani

Durante l‘intervista a Belve, Antonella Clerici ha rivelato l’artista che si sarebbe rifiutato di partecipare al Festival di Sanremo 2010 perché la conduttrice “sapeva troppo di sugo” era Luciano Ligabue. Come affermato dalla stessa Clerici, la frase le è stata riferita perciò nemmeno lei era sicura dell’attendibilità della fonte, tuttavia l’offesa la colpì moltissimo, come ha dichiarato lei stessa.

Ligabue risponde ad Antonella Clerici: “Non ho mai detto una cosa del genere”

Ma come potevamo immaginarci, il musicista di Correggio non è rimasto in silenzio e ha voluto dire la propria riguardo le rivelazioni di Antonella Clerici, smentendole con sicurezza. Su X infatti l’artista ha scritto un breve ma deciso post: “Casa Antonella Clerici ovviamente non ho mai detto una cosa del genere, certe frasi non mi appartengono”. Non contento, Ligabue ha deciso di intervenire anche con un video, condiviso sulle sue stories:

Cara la mia Antonella, non ho mai detto che tu sai di sugo e scusa se sorrido ma è veramente una cosa troppo assurda. Se ho detto di no alla tua edizione di Sanremo è perché ho detto di no a diverse altre edizioni di Sanremo a cui mi hanno invitato, per il motivo che Sanremo mette molta tensione e io preferisco fare musica in contesti in cui mi sento molto più rilassato. Quindi l’unica ragione è quella. Mi dispiace che qualcuno si sia inventato una roba del genere, ma ancora di più mi dispiace che tu non abbia cercato di far chiarezza con me e ti sei tirata dietro per così tanto tempo questa stupidaggine. Comunque ti ho sentita dire che mi avresti chiesto scusa se questa cosa non era vera, quindi accetto le tue scuse e ti abbraccio.

Antonella Clerici, il sugo-gate e Belve: a chi dobbiamo credere?

Che la colpa sia del messaggero o Ligabue sta cercando di salvarsi dopo la figuraccia? Non ci resta che aspettare la prossima intervista a Belve, chissà se Antonella non rivelerà anche il nome di chi le ha fatto questa confidenza, o che magari non saltino fuori altri nomi sul caso…