x

x

La band What The Elm esordisce con il primo singolo “Lonely wolf”

La band, composta da otto giovani musicisti, esordisce nel mondo discografico con un singolo rock in lingua inglese

di Sara Radegonda | 5 Luglio 2021
Foto: Ufficio stampa

Il 4 giugno 2021 è uscito il primo singolo dei What The Elm, un gruppo di 8 musicisti – under 30 – con base a Milano. Il loro esordio si chiama Lonely wolf , un pezzo rock composto in lingua inglese che riflette sulla solitudine individuale. Un sentimento e una sensazione nella quale spesso ci si ritrova ingabbiati senza un’apparente prospettiva di cambiamento. Il brano riflette però non solo sulla solitudine in se, bensì come condizione spesso necessaria: infatti, si può anche avere la fortuna di essere circondati da amicizie e dall’affetto, tuttavia, alla fine dei giochi sembra si possa contare veramente soltanto su se stessi.

Madonna: un nuovo progetto per la proprietà negli Hamptons! |LEGGI

In una cornice di pessimismo dominante si inserisce, però, la prospettiva dell’amore e di un’ipotetica relazione sentimentale. L’arrivo di un sentimento che potrebbe essere in grado di apportare una qualche forma di sollievo alla rassegnata consapevolezza dello stato d’animo di inesorabile solitudine del “Lupo Solitario“? Un interrogativo iperbolico e universale ma che resta impresso attraverso le note del brano e che violentemente ti costringe a porti questo dubbio.

Foto: Ufficio stampa

Elettra Lamborghini, Twerking Beach: una distesa incandescente di beat e liriche dal sapore latino |SCOPRI

Il brano è frutto della pandemia, nella quale i momenti di solitudine si sono amplificati in modo esponenziale e ci hanno costretto a fare i conti con noi stessi. Nonostante l’incertezza che si porta con se un esordio, per i What The Elm ciò che è di fondamentale importanza è: ” il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha reso la tua rosa così importante”. Un motto condiviso da tutti i membri della band che, nonostante le differenti età, sono riusciti a trovare un denominatore comune: la musica. È grazie, infatti, alla Scuola di Musica Flam, che la band ha avuto origine e che, in generale, ha reso possibile questo debutto.

“La partecipazione ad un talent? Non la escludiamo” dicono i giovani, consapevoli del grande potenziale nascosto all’interno di questi format televisivi. Studiare musica, credere nella propria passione, ma soprattutto non demordere sono elementi che non possono mancare a chi rincorre il sogno del successo. Una passione che porta gli otto componenti della band a studiare e lavorare insieme e intanto nel tempo libero portano avanti la musica, per loro e per gli altri. Un istinto di aggregazione ma che si ricorda del potere della solitudine, perché alla fine siamo tutti un po’ Lonely Wolf.

Sara Radegonda

Cher: la regina debutta su Tik Tok |LEGGI

Foto: Ufficio stampa