x

x

Elenoire Casalegno si confessa a Peter Gomez: “Ho salvato la vita a Omar Pedrini”

Nuovo appuntamento sul Nove con le interviste senza filtri di Peter Gomez a “LA CONFESSIONE”: venerdì 5 novembre accoglie in studio l’attrice Elenoire Casalegno, come sempre dopo il live di Fratelli di Crozza

di giuseppe | 5 Novembre 2021
Foto: Instagram

Elenoire Casalegno ha raccontato un evento difficile da dimenticare, carico di suspense, legato alla storia d’amore durata sette anni, con l’ex leader dei Timoria Omar Pedrini. La conduttrice non ha tralasciato i minimi particolari di come affrontò quella notte, nel lontano 2004, quando il suo compagno subì quel primo intervento al cuore e lei gli salvò la vita, caricandolo a forza in auto e portandolo in ospedale.

LEGGI ANCHE >Amanda Seyfried, la confessione shock: “Qualcosa è andato storto con il secondo parto”

La lungimiranza di Elenoire Casalegno è stata determinante: “Una sera lui rimase sveglio per scrivere un articolo, io andai a dormire. Mi svegliai la mattina lo trovai esattamente come la notte, vestito ancora con tanto di scarpe, maglione. E lui mi raccontò che, rimanendo sveglio, gli era venuta fame e, dopo aver mangiato un po’ di bresaola e bevuto un po’ di birra, aveva iniziato ad avere grandi dolori allo stomaco. Quindi pensai immediatamente a una congestione”, ha raccontato la modella.

Foto: Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE >La figlia di Alec Baldwin lo difende dopo la tragedia: “Ti conosco, papà, e ti voglio bene”

“In farmacia gli misurarono la pressione ed era perfetta, gli diedero delle pastiglie. Tornammo a casa e mangiò un riso in bianco e si mise a dormire. Dopo circa un’oretta, andai in camera e lo vidi dormire. A quel punto iniziai a svegliarlo e lui non voleva – prosegue l’attrice – A un certo punto aprì gli occhi e disse: ‘Sono stanco, lasciami dormire’”. A quel punto Elenoire si accorge che sta accadendo qualcosa di veramente grave: “Dissi: ‘No, no, scendi giù dal letto’. Lo tirai giù di forza, insomma è un uomo di un metro e novanta, non proprio piccino e leggiadro. Lo vestii, lo caricai in macchina e corsi immediatamente in ospedale. Lui non voleva”.

LEGGI ANCHE >Tutte le novità sull’Isola dei Famosi: in studio potrebbe esserci Simona Ventura

Elenoire Casalegno La Confessione: il suo drammatico racconto

Il suo racconto dunque, così adrenalinico, sembrerebbe la perfetta trama di un film, ma è ciò che la donna ha vissuto realmente. “Una volta arrivati, dopo l’ecocardiogramma dissero: ‘Signora, bisogna immediatamente operarlo’. Aveva un aneurisma aortico. Arrivò il medico e mi disse: ‘Signora glielo dico con molta onestà: all’80% muore, al 20% si salva”. Uscì dopo sette ore di intervento e mi dissero: ‘Ce l’abbiamo fatta, adesso è in rianimazione”. “Miracolo, gli hai salvato la vita”, commenta il conduttore. “Questa è la storia”, conclude Elenoire.