x

x

Tommaso Paradiso fa le cose in grande: nel videoclip di “Tutte le notti” c’è… Christian De Sica

Nel videoclip del singolo, estratto dal nuovo album “Space Cowboy”, De Sica interpreta un uomo solo e malinconico che rivive un amore passato

di Redazione Rumors.it | 10 Marzo 2022
Foto: Alessandro Degli Angioli / Ufficio Stampa

Venerdì scorso ha finalmente visto la luce Space Cowboy, il primo disco da solista per Tommaso Paradiso. Tutte le notti è una delle canzoni che ha emozionato di più il pubblico: il singolo racconta la voglia di amare, il desiderio di scappare guardando il mondo dall’alto. Nella storia di un amore lontano e sofferto, trova spazio una frase che oggi suona quasi profetica: “Separarti da questo mondo violento / Che non è il mio, non è il nostro, ne sono certo”. Ma a far notizia è il video del singolo Tutte le notti, che a fianco di Tommaso Paradiso ospita un attore eccezionale: Christian De Sica.

LEGGI ANCHE > Tommaso Paradiso, ora solista e regista: “Thegiornalisti? Facevo tutto da solo”

Romano come il cantautore, De Sica ha preso parte a questo videoclip nel ruolo di protagonista della storia-nella-storia, mentre Tommaso Paradiso canta a squarciagola il brano, in una lussuosa stanza vuota, tuttavia riempita dai suoi ritornelli e da un pianoforte a coda. Christian De Sica interpreta un uomo triste e solitario, che rivive tra le stanze di un albergo d’alta classe le memorie di un amore passato, che sembra piano piano ritornare a galla. Ma l’intenso abbraccio finale con l’amata, interpretata nel video dall’attrice Eleonora Ivone, si rivela essere soltanto un altro amaro e malinconico ricordo.

Tommaso Paradiso

Foto: Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > Fedez tira fuori un aneddoto e crea scompiglio: “A Sanremo un cantante in gara mi ha insultato”

La partecipazione di De Sica rende il video diretto da YouNuts! (Antonio Usbergo e Niccolò Celaia) ancora più prezioso. Il videoclip si inserisce nella più ampia narrativa di Space Cowboy, il primo lavoro da solista per Paradiso. Tra sonorità anni Ottanta, canzoni che non chiedono altro che essere cantate e nostalgici ritornelli a metà tra la ballata romantica e le arene, l’esordio in solo del cantautore non ha deluso le aspettative dei fan, che adesso non vedono l’ora di ritrovarlo dal vivo.

LEGGI ANCHE > Tananai si sbottona e spiazza tutti: “Innamorato di un ragazzo? Mai dire mai”

Tommaso Paradiso Tutte le notti: dopo i singoli e l’album, arriva lo Space Cowboy Tour

L’agenda di Tommaso Paradiso, a pochi giorni dall’uscita dell’album, non potrebbe essere più impegnata di così. Il 25 aprile partirà dal PalaInvent di Jesolo lo Space Cowboy Tour, che toccherà in 20 date memorabili tutti i principali palazzetti italiani – con ben 4 date a Roma (Auditorium Conciliazione) e 3 a Milano (Teatro degli Arcimboldi). Ma ancora più entusiasmante sarà il suo debutto assoluto come regista: il 26, 27 e 28 aprile arriverà nelle sale il film Sulle Nuvole, diretto dallo stesso Paradiso e naturale prosecuzione – o meglio, nuovo terreno di applicazione – della sua magnetica scrittura. La storia unisce amore e musica e approfondisce ulteriormente il discorso aurorale di Tommaso. Il film, prodotto da Warner Bros. Entertainment Italia e Cinemaundici, vede come protagonisti gli attori Marco Cocci e Barbara Ronchi. Noi siamo già pronti a gustarcelo in sala!

Tommaso Paradiso "Space Cowboy"

Foto: Ufficio Stampa