x

x

Tutti contro Johnny Depp? Scopriamo cosa è successo durante la quinta settimana di processo

Durante la penultima settimana di processo si è svolto il controinterrogatorio di Amber Heard e hanno deposto alcuni testimoni per l’imputata che non hanno risparmiato dettagli sulla condotta di Johnny Depp…

di Eleonora Galli | 22 Maggio 2022
Foto: Ufficio Stampa - Johnny Depp e Amber Heard

La penultima settimana di processo si è conclusa e in questi giorni abbiamo potuto osservare alcuni momenti davvero importanti del processo contro Amber Heard. Primo fra tutti, il controinterrogatorio dell’attrice da parte di Camille Vasquez, avvocato del team di Johnny Depp. La legale si è dimostrata risoluta nelle sue domande sempre precise e chiare. Quest’ultima ha esordito parlando di tutti i punti più critici del racconto dell’attrice, insinuando un dubbio: le fotografie dei lividi e delle ferite sul volto di Amber sarebbero state modificate con un’opera di post produzione per evidenziarne la gravità. Tutta l’accusa da parte del team di Depp si è concentrata sulle parole utilizzate dall’attrice durante la sua testimonianza nel quale ha parlato di quanto fosse distrutta per quello che le era successo e che avesse costante terrore che l’attore potesse farle ancora del male.

LEGGI ANCHE > Amber Heard, nuovi dettagli sul presunto flirt con James Franco: “Sono tornata a casa con lui”

Tuttavia, è stato mostrato un video delle telecamere di sicurezza che ritraeva l’imputata in atteggiamenti intimi con l’attore James Franco, prima ancora che il divorzio fosse finalizzato. Successivamente, a dimostrazione che l’attrice avesse inventato gli abusi e le violenze, è stato presentato alla giuria il video di una deposizione in cui l’attrice farebbe intendere di aver venduto lo scoop del divorzio da Johnny Depp al giornale scandalistico TMZ. Tutto ciò prima ancora che l’attore fosse a conoscenza della richiesta di separazione. Si è anche parlato della denuncia di violenza e abusi intentata dall’ex compagna di Heard, Tasya van Ree. Alla domanda di Vasquez sulla questione, l’attrice ha fermamente negato il suo coinvolgimento, affermando che non esistono procedimenti giudiziari a suo carico per questa accusa. In seguito, è salita di nuovo sul podio per le ultime domande Elaine Bredehoft, legale dell’attrice.

Johnny depp amber heard

11/21/2015 – Johnny Depp and Amber Heard – “The Danish Girl” Los Angeles Premiere – Arrivals – Westwood Village Theatre – Westwood, CA, USA – Keywords: Orientation: Portrait Face Count: 1 – False – Photo Credit: David Gabber / PRPhotos.com – Contact (1-866-551-7827) – Portrait Face Count: 1

LEGGI ANCHE > Johnny Depp contro Amber Heard, processo agli sgoccioli: cosa è successo in queste settimane?

Con grande fatica per le continue obiezioni, Heard ha accusato apertamente l’attore di essere un bugiardo: “Johnny non mi guarda negli occhi perché sa di essere colpevole. Sa di star mentendo. Altrimenti perché non dovrebbe? Io sono una sopravvissuta e capace di guardarlo”. Nei giorni seguenti hanno testimoniato attraverso video-deposizioni gli amici di Heard presenti durante i presunti abusi di Depp: iO Tillett Wright, Raquel Pennington, Johsua Drew e Melanie Marz. Questi hanno raccontato di aver spesso interagito con l’attore sotto effetto di alcool e stupefacenti. Ciononostante, hanno confermato di non aver mai visto Johnny abusare fisicamente dell’attrice. Ciò che hanno potuto osservare, al contrario, sono stati i danni causati dai loro litigi: vetri rotti, fotografie distrutte e locali della casa completamente sottosopra. Inoltre, tutti hanno ricordato di aver notato lividi sul volto di Amber. Successivamente, è salita sul banco dei testimoni Whitney Henriquez, sorella di Amber.

LEGGI ANCHE > Amber Heard ha fatto uso di droga in tribunale? Nuove ombre sul processo

Johnny Depp processo: la testimonianza di Whitney Heriquez e Ellen Barkin

Nel suo racconto ha parlato di come considerasse Johnny un fratello e di come molto spesso consumassero droga insieme. Con il passare del tempo, Whitney ha dichiarato che l’attore avrebbe cambiato atteggiamento nei suoi confronti e della sorella. L’ha descritto come esageratamente geloso e dispotico. La donna è poi passata a parlare dell“episodio delle scale” nel quale Amber avrebbe colpito Johnny per difenderla da un’aggressione. Whitney sarebbe l’unica testimone oculare degli abusi di Depp sull’attrice. Il racconto delle dinamiche, tuttavia, è sembrato parzialmente discordante e lacunoso rispetto a ciò che aveva dichiarato Amber. Contrariamente a ciò che si pensava, la testimonianza di Whitney ha generato ancora più confusione.

Durante l’ultima giornata in tribunale, è stata trasmessa la deposizione di Ellen Barkin, ex fidanzata dell’attore. Quest’ultima ha fin subito chiarito che i due non sono mai stati coinvolti sentimentalmente, ma solamente amanti. Ha affermato che durante una litigata Depp le avrebbe lanciato contro una bottiglia di vetro, ma senza ferirla. Nel corso di questa settimana, tutti i testimoni hanno rimarcato i problemi di dipendenza dell’attore, sebbene non abbiano aggiunto nulla di più rispetto a ciò che già si sapeva. Nessuno, ad esclusione di Whitney, l’ha mai visto abusare dell’ex-moglie. E i problemi di gestione rabbia di Depp erano già stati resi più che noti, anche dallo stesso. Mancano pochissimi giorni alla conclusione del processo. Non ci resta che attendere e vedere da quale lato penderà l’ago della bilancia.

@rumors.it Analizziamo la quinta settimana di processo di Johnny Depp contro Amber Heard. Testimonianza di Amber Heard @rumors.it #perte #fyp #DI4RI #foryou #foryourpage #ptpage #fypシ #tiktokmusica #amberheard #amberheardjohnnydepp #johnnydepp #process #celebrity #gossip #celebs #rumors ♬ Sunroof – Nicky Youre & dazy