x

x

Festival di Sanremo 2023, Mahmood e Blanco ospiti della prima serata: Amadeus si contraddice?

I vincitori della 72esima edizione del Festival di Sanremo saranno i primi big italiani ad esibirsi oltre ai concorrenti. Ma è già polemica: Amadeus ha smentito le sue stesse parole?

di Redazione Rumors.it | 2 Gennaio 2023
Blanco e Mahmood vincono il Festival di Sanremo 2022 - Foto: Maurizio D’Avanzo / IPA

“Non ci saranno super ospiti italiani”, aveva annunciato Amadeus per il Festival di Sanremo 2023. Aggiungendo: “Lo trovo ingiusto nei confronti di quelli che si mettono in gioco, siamo aperti solo a chi avrà più di 70 anni“. Il direttore artistico della kermesse, infatti, avrebbe voluto ospiti con decine d’anni di carriera da poter raccontare. Ma a poco più di un mese dall’inizio della kermesse, questo proposito sembra essere venuto meno. Con l’annuncio della presenza di due big dell’anno scorso, Amadeus si sarebbe contraddetto. Ma è davvero così?

LEGGI ANCHESanremo 2023, Amadeus fa chiarezza su Silvia Toffanin: “Il suo no risale al 2020”

Festival di Sanremo 2023 ospiti della prima serata: Mahmood e Blanco

Con la scusante di chiamare i vincitori della scorsa edizione (per chi non lo sapesse hanno vinto con Brividi Sanremo 2022), il direttore artistico ha ceduto. Infatti, Mahmood e Blanco, saranno ospiti della prima metà della serata del Festival di Sanremo 2023, martedì 7 febbraio. Dunque, ha invitato anche cantanti italiani giovani e non solo maturi, smentendo quello detto in precedenza.

LEGGI ANCHE > Chiara Ferragni conquista la tv: un nuovo programma dopo Sanremo 2023?

Blanco e Mahmood, Festival di Sanremo 2022_4° puntata

Blanco e Mahmood, Festival di Sanremo 2022_4° puntata – Foto: Maurizio D’Avanzo / IPA

 

L’intenzione dichiarata da Amadeus di “recuperare la presenza di artisti internazionali ospiti al Festival” rimarrà solo un pour parler? Al momento non si hanno notizie di ospiti internazionali, ma è possibile che Amadeus ci stia riservando delle sorprese. Certo, dal punto di vista economico gli artisti italiani sono senza dubbio più vantaggiosi, oltre ad essere più facilmente accessibili di quelli internazionali. Però nell’attesa dell’inizio della kermesse più famosa d’Italia, possiamo aspettarci di tutto.

Festival di Sanremo 2023 tutti gli ospiti: chi saranno?

Non si sa ancora quali altri big non in gara calcheranno il palco di Sanremo, poiché tutte le ospitate – se ci saranno – non sono ancora state svelate. Al momento, siamo solo sicuri della presenza del rapper Salmo, che aprirà e chiuderà il Festival di Sanremo dalla crociera ancorata al largo delle coste liguri. Siamo già così a due – anzi tre – ospiti italiani, anche se con l’escamotage di richiamare i vincitori e di confinare Salmo in mezzo al mare. Amadeus terrà fede alle sue parole o dovrà scendere a patti con i budget della Rai?

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, ecco svelato il significato della canzone di Madame