x

x

Festival di Sanremo 2023, iniziano le previsioni di podio: chi sono i più quotati per la vittoria?

Inizia il Festival di Sanremo 2023, iniziano anche le prime previsioni di podio: ecco quali sono gli artisti più quotati alla vittoria. La lista completa

di Redazione Rumors.it | 7 Febbraio 2023
Amadeus - Foto: IPA

L’attesissimo giorno è arrivato, questa sera si aprirà ufficialmente la settimana santa del Festival di Sanremo, con uno share per la prima serata previsto oltre il 53,5% . Qualcuno, però, sta già pensando al gran finale, tentando di stilare una top 3 dei concorrenti che riusciranno a salire sul podio. Le previsioni impazzano. Ma chi riuscirà a scrivere il proprio nome sull’albo d’oro sotto Mahmood e Blanco, che l’anno scorso hanno trionfato con il brano Brividi? A comandare la lavagna antepost di Snai sono due artisti che, però, il Festival lo hanno già vinto.

LEGGI ANCHE > Arisa si prepara per Sanremo 2023 con un trattamento estetico: “Voglio essere f**a”

Sanremo 2023 previsioni: chi vincerà secondo le statistiche?

Alla guida della lavagna antepost di Snai, che si trova in questo caso in linea con la stampa e i media, con 3,50 c’è Marco Mengoni, che si esibirà con Due vite e che punta a tornare sul gradino più alto del podio a distanza di 10 anni dal successo del 2013 con L’essenziale. Alle sue spalle, a 3,75, si trova la coppia formata da Giorgia e Ultimo. La prima, che canterà Parole dette male e vinse il Festival nel 1995 con Come saprei, mentre Ultimo si esibirà con Alba. Sono rimasti fuori dall’ipotetico podio il rapper Lazza, poi Elodie e Madame. Su Snai è possibile giocare davvero su qualsiasi cosa. Si può addirittura puntare su chi sarà il vincitore del Premio della critica. In questo tabellone, troviamo al comando Colapesce Dimartino, che dopo aver spopolato con Musica leggerissima si ripresentano con il brano dall’insolito titolo Splash.

marco mengoni san siro

Foto: Ufficio Stampa Marco Mengoni

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, tutto quello che devi sapere: co-conduttrici, big in gara, ospiti e ultime news

Sanremo 2023 Spotify: la classifica dell’applicazione di musica più amata del mondo

L’agenzia di comunicazione digitale Seeders ha realizzato uno studio che ha permesso di analizzare i numeri dei cantanti di Sanremo 2023 sulla piattaforma musicale Spotify. Sono stati confrontati gli ascoltatori mensili e le canzoni più ascoltate di questi artisti. Al primo posto c’è indubbiamente Lazza, con il disco più venduto nel 2022, e oltre 5 milioni di ascoltatori mensili. Il secondo nella top 3 è giunto con un distacco netto e si tratta di Gianluca Grignani, seguito dall’amatissimo Tananai. Emerge, quindi, una propensione verso la musica del momento da un punto di vista anagrafico di Spotify. Insomma, sicuramente gli utenti della piattaforma daranno del filo da torcere ai millenials più tradizionalisti.

LEGGI ANCHE  > Sanremo, Anna Oxa assente sul Green Carpet: lei, diva oltre le regole

Festival di Sanremo 2023 vincitori: Lazza si riconferma

I membri di Tinder hanno già detto la loro. Infatti, è risaputo che le giovani generazioni esprimono se stesse anche attraverso la musica che ascoltano. Non sorprende, quindi, che nelle bio di Tinder gli utenti abbiano rivelato i loro cantanti preferiti di questa edizione. Già dalla fine dello scorso Festival, alcuni artisti musicali sono stati protagonisti di un’impennata di menzioni all’interno delle bio. Nel caso delle donne, in nomi più riportati sono stati gli Articolo 31ElodieTananai Levante, mentre gli uomini hanno espresso la loro preferenza per Lazza Ariete. Ma chi di loro raggiungerà la top 3 di Sanremo 2023? Secondo Tinder il podio includerà Lazza, LDA e Ultimo. E proprio quest’Ultimo è il favorito come vincitore.