x

x

Codegoni-Basciano, Sophie vince l’ultimo round a Verissimo. Ma è davvero questa la tv che vogliamo?

Dopo le dichiarazioni di Alessandro Basciano ieri a Verissimo, Sophie Codegoni è tornata in studio per replicare e mettere, forse, una volta per tutte un punto a questa situazione

di Nadia Pieri | 22 Ottobre 2023
Foto: screenshot Mediaset Infinity

Questo pomeriggio a Verissimo si è consumato – si spera – l’ultimo round tra Sophie Codegoni e Alessandro Basciano. La scorsa settimana la giovane influencer è stata ospite di Silvia Toffanin per raccontare la fine della sua storia d’amore con l’ex fidanzato nonché padre di sua figlia Celine. I due, che si sono conosciuti all’interno della Casa del Grande Fratello Vip, hanno avuto una relazione di quasi due anni, naufragata a causa degli atteggiamenti aggressivi e denigratori di lui e un presunto tradimento (così ha raccontato Sophie). Dopo aver chiesto il diritto di replica tramite avvocato, Alessandro ha raccontato ieri la sua verità sempre a Verissimo, subito smentita da Sophie che oggi in studio ha voluto mettere un punto definitivo a quello che ormai stava diventando un vero e proprio teatrino mediatico.

LEGGI ANCHE > Alessandro Basciano shock a Verissimo : “Sophie è stata plagiata, c’entra uno stregone…”

Sophie Codegoni Alessandro Basciano: “Mi ha tirato uno schiaffo”

“Ho trovato l’Alessandro che conosco. Io sono innamorata di lui ma lui mi ha impedito di continuare ad amarlo. Quel pianto non mi ha fatto effetto perché io di quei pianti ne ho visti tantissimi”, ha detto Sophie ha proposito dell’intervista rilasciata dal suo ex ieri a Verissimo. Anche questa volta Codegoni è sembrata ferma sulla sua posizione dimostrando coerenza e costanza nel suo racconto. “Per lui mia madre mi plagia, ma nessuno può decidere per la mia vita”, ha subito messo in chiaro. E ancora: “È vero qualche volta mi sono fatta leggere le carte, ma io questa conversazione con lo stregone non l’ho mai avuta altrimenti lo avrei lasciato quando mi diceva che al nono mese di gravidanza mi tradiva”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

LEGGI ANCHE > Sophie Codegoni pesca le Corna al Mercante in Fiera: “Parlano di me”

E proprio a proposito del tradimento, Sophie è riuscita a mandare al pubblico un messaggio per nulla scontato che – forse – è servito a dare un minimo di senso alla sua presenza in tv: “Tradire una persona non vuol dire solo andare a letto con qualcun altro“. Un concetto che ha ribadito più volte nel corso dell’intervista e che ha messo Alessandro allo sbaraglio, soprattutto dopo la messa in onda di un video che lo ha mostrato mentre si “strusciava” in discoteca con Luzma Cabello, la ragazza che ha rivelato a Sophie di essere stata con Basciano. E poi la bomba finale: la 22enne ha ammesso che Alessandro le ha alzato le mani. Una rivelazione che non  ha stupito più di tanto il pubblico che aveva già avuto modo di vedere al Grande Fratello Vip gli atteggiamenti aggressivi di Basciano, ma che è servita a portare i telespettatori dalla sua parte. “Mi ha tirato uno schiaffone in faccia perché sono andata in camera con un suo amico a farmi piastrare i capelli”, ha confessato Sophie ammettendo subito di aver sbagliato a perdonarlo. L’influencer infine si è presa pubblicamente la responsabilità delle dichiarazioni fatte in studio concludendo: “Io mi merito di più, adesso sono io la mio priorità“.

Sophie Codegoni e Alessandro Basciano a Verissimo: era davvero necessario?

Nonostante il botta e risposta televisivo tra Sophie Codegoni e Alessandro Basciano abbia tenuto incollato il pubblico alla tv per ben tre puntate, viene spontaneo chiedersi: che fine ha fatto la “rivoluzione Mediaset” che Pier Silvio Berlusconi aveva tanto annunciato? A inizio stagione, infatti, l’Amministratore delegato dell’azienda aveva fato intuire, attraverso diverse scelte editoriali, di voler diminuire il trash, soprattutto nei reality. Ma se al Grande Fratello al momento nessun concorrente è ancora stato squalificato – forse perché si tende maggiormente a chiudere un occhio – Verissimo ha regalato visibilità a personaggi alquanto discutibili che spiattellano la propria vita privata in tv. Perché, d’altronde, nella società dell’apparire l’essere “personaggi pubblici” e dover dar conto alle persone che ti seguono è più importante dell’essere genitori di una bimba di quattro mesi che, un giorno, avrà modo di scoprire attraverso dei filmati che suo padre non solo ha tradito sua madre, ma che l’ha anche picchiata. È davvero questo la tv che vogliamo?