x

x

Fabrizio Corona condannato a 7 mesi di reclusione: ecco tutti i capi d’accusa

Fabrizio Corona è stato condannato a 7 mesi di reclusione con l’accusa di danneggiamento, resistenza, oltraggio a pubblico ufficiale e tentativo di evasione: i fatti risalgono al 2021

di Eleonora Galli | 30 Novembre 2023
Foto: screenshot RaiPlay

Fabrizio Corona torna in carcere: l’ex re dei paparazzi è stato infatti condannato a 7 mesi di reclusione con l’accusa di danneggiamento, resistenza, oltraggio a pubblico ufficiale e tentativo di evasione per aver rotto il vetro di un’ambulanza e aver aggredito gli agenti di polizia. I fatti risalgono al 2021 quando il tribunale di Sorveglianza aveva deciso che sarebbe dovuto rientrare in carcere.

Fabrizio Corona fa il nome del “ragazzo del caffé” di Ilary Blasi: ecco chi è

Fabrizio Corrona condannato a 7 mesi di reclusione

Impossibile dimenticarsi quelle immagini di Fabrizio Corona completamente fuori di sé mentre viene trattenuto da alcuni agenti della polizia mentre cercano di trasportarlo in ambulanza. In quel momento di concitazione l’ex agente fotografico aveva tentato di ferirsi il braccio rompendo il finestrino dell’ambulanza. Il giudice lo ha già scagionato per le accuse di oltraggio e pubblico ufficiale e tentativo di evasione dall’ospedale psichiatrico nel quale è stato portato dopo i fatti.


Fabrizio Corona su Totti e Blasi: “Tradimenti reciproci. Ma lui la ama ancora”

Fabrizio Corona era tornato in libertà solo pochi mesi fa

La Procura chiedeva un anno di reclusione – considerati i precedenti – mentre l’avvocato difensore Ivano Chiesa aveva chiesto la totale assoluzione da tutti i capi d’accusa. Infine il verdetto ha confermato la reclusione ma ridotta a 7 mesi. Corona aveva ottenuto la libertà a settembre dopo aver scontato il cumulo di pena, anche se sembra dovrà scontare ancora qualche mese in carcere.

Fabrizio Corona indagato per diffamazione: le sue rivelazioni sulle calcio-scommesse lo mettono nei guai