x

x

Chiara Ferragni, il brand Safilo interrompe il contratto con l’influencer

Chiara Ferragni è sparita dai social ma la bufera non si arresta. Dopo la vicenda Pandoro, la Sailo Group ha stracciato il contratto. Ecco il motivo

di Redazione Rumors.it | 22 Dicembre 2023
Foto: Instagram @chiaraferragni

Continua la bufera attorno a Chiara Ferragni, dopo lo scandalo dei pandoro Balocco. L’influencer infatti, non sta vivendo un bel fine anno. L’azienda che produce gli occhiali del brand Chiara Ferragni, la Safilo Group, ha deciso di recidere il contratto. Per quale motivo? Pare che l’imprenditrice non abbia rispettato alcuni impegni contrattuali. Sarà davvero così o è solo una questione di immagine? Le due società avevano stipulato il contratto di licenza nel 2021 e il giorno dopo il gruppo veneto era cresciuto in Borsa dell’11, 5 %.


Chiara Ferragni fa mea culpa, le scuse su Instagram: “Ho commesso un errore”

Chiara Ferragni, dopo Balocco, viene scaricata dalla Safilo: “violazione di impegni contrattuali”

Ecco nel dettaglio la nota rilasciata dall’azienda: “L‘interruzione dell’accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione delle collezioni eyewear a marchio Chiara Ferragni, a seguito di violazione di impegni contrattuali assunti dalla titolare del marchio”. Certamente, viene difficile non collegare questo alla multa da 1 milione di euro per pratiche commerciali scorrette. Infatti, secondo alcune fonti, la Safilo ha potuto prendere questa decisione grazie alle “clausole di buona condotta“. Arriverà anche questa volta un video-scuse da parte della Ferragni?

Chiara Ferragni: la memoria corta del pubblico sarà la sua unica salvezza

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Il Gazzettino (@ilgazzettino.it)

Fedez, nuovi video lo incastrano sulla “falsa beneficenza”: fine dell’impero Ferragnez?