x

x

Chiara Ferragni, dopo Safilo perde anche Coca Cola. Ma gli sponsor di certo non le mancano

Chiara Ferragni è tornata sui social, ma l’ombra del fattaccio Balocco incombe, perenne, su di lei. Dopo il dietrofront di Safilo, anche Coca Cola ha deciso di bloccare lo spot con l’influencer, previsto per il Festival di Sanremo

di Redazione di Rumors.it | 5 Gennaio 2024
Foto: Instagram @chiaraferragni

Anno che vai, sponsor che trovi. Chiara Ferragni ha inaugurato il nuovo anno con il tanto atteso ritorno sui social, dove con discrezione ha ricominciato a postare dei piccoli pezzi di quotidianità insieme alla famiglia. Niente attività commerciali, per il momento. Anche perché sul fronte lavorativo l’ombra del fattaccio Balocco ha sferrato un altro duro colpo all’influencer: dopo il dietrofront di Safilo – l’azienda che produceva gli occhiali da sole firmati Chiara Ferragni ha deciso di cessare la collaborazione -, anche Coca Cola ha deciso di scindere il contratto con l’imprenditrice digitale.

Chiara Ferragni, è lei il capro espiatorio d’Italia: il negozio di Roma vandalizzato e l’odio che non si ferma

Chiara Ferragni Coca Cola blocca lo spot e il governo promette una legge sulla beneficenza

Il colosso americano del soft drink aveva, infatti, scritturato Chiara Ferragni come protagonista dello spot che sarebbe dovuto andare in onda proprio nel primo mese del 2024 in vista del Festival di Sanremo – dove l’influencer, lo scorso anno, aveva decisamente monopolizzato la scena. Ma dopo il caos mediatico l’azienda ha deciso di correre ai ripari, scartando l’imprenditrice e mettendosi alla ricerca di una nuova campagna. Una notizia che arriva nello stesso giorno in cui Giorgia Meloniche già si era pronunciata sul caso Ferragni – durante la conferenza stampa ha promesso un intervento legislativo per regolamentare la beneficenza. Nonostante il forfait di Coca Cola all’imprenditrice – è il caso di dirlo -, gli sponsor non mancano…

Chiara Ferragni

Foto: Instagram stories @chiaraferragni

Flavia Vento commenta il “Caso Balocco”: “La Ferragni? Da galera”

Ferragni Coca Cola dà forfait, ma altri sponsor si fanno avanti

C’è chi va e c’è chi resta. Dopo il caso Balocco, alcuni brand associati a Chiara Ferragni hanno optato per un dietrofront pubblico, mentre altri hanno deciso di difendere l’imprenditrice. È il caso di Pigna, l’azienda di cartoleria con cui l’influencer ha firmato una capsule collection in collaborazione, ha deciso di sostenerla: “Collaboriamo con Chiara Ferragni da diversi anni, avendo avuto modo di apprezzarne le doti umane e imprenditoriali. La relazione commerciale tra i due brand italiani è stata proficua e soddisfacente in tutti i mercati in cui operiamo. La storia di 185 anni di Pigna, la nostra leadership e il nostro stile aziendale ci portano a guardare verso il futuro, con l’auspicio che l’attuale non facile contesto possa essere superato” ha dichiarato l’azienda, come riportato da Open. Dello stesso avviso sembra essere anche un altro brand – di cui non si conosce ancora l’identità – con cui Chiara Ferragni avrebbe firmato un nuovo contratto, proprio in questi giorni.