x

x

Chiara Ferragni torna sui social, ma con discrezione: “Grazie a chi mi è stato vicino”

Chiara Ferragni ha messo fine al silenzio che da giorni popolava il suo profilo Instagram, adottando un approccio quasi timido e molto pacato

di Nadia Pieri | 3 Gennaio 2024
Foto: Instagram @chiaraferragni

Chiara Ferragni è tornata, e non proprio in grande stile. Dopo giorni di silenzio, in cui ha preferito allontanarsi dai social – anche se poi Fedez ogni tanto nelle sue storie l’ha ripresa – Chiara ha deciso di ricominciare a pubblicare. D’altronde sono già passate diverse settimane dall’esplosione dello Scanadalo Balocco che l’ha travolta come mai prima, facendole perdere un milione di euro, più di 180mila follower, ma anche qualcosa di molto più importante: la credibilità. E Chiara lo sa bene. Da oggi in avanti qualsiasi progetto a cui prenderà parte – se ancora qualcuno la vorrà – verrà scrutato con la lente d’ingrandimento. Proprio per questo motivo ha scelto la discrezione per tornare su quello schermo che fino a poche settimane fa era il palco dal quale la gente l’acclamava.

Chiara Ferragni, di nuovo su Instagram dopo il “Caso Balocco”

Chiara Ferragni sta provando a rientrare in punta di piedi nella vita di coloro che, nonostante lo scandalo, hanno scelto di continuare a seguirla. Questa volta si è truccata – anche se leggermente – ha fatto le onde ai capelli e ha indossato un maglione azzurro, non grigio come quello per cui ha optato nel video in cui ha fatto “mea culpa”. Una  scelta, questa, per far capire che lo scandalo l’ha colpita, duramente, ma che piano piano si sta rialzando, a testa alta. Chiara, infatti, tenta un approccio – seppur timido – con i suoi follower: “Mi siete mancati, come state?”, scrive.

Chiara Ferragni Balocco

Foto: Instagram @chiaraferragni

Chiara Ferragni, lo Scandalo Balocco ha rovinato per sempre la sua immagine?

Non si può sapere con certezza se col passare dei giorni le persone si dimenticheranno dell’errore commesso dall’influencer, ma possiamo dire che con grande probabilità potrebbe accadere. Basta ricordare quando i Ferragnez erano finiti nell’occhio del ciclone per essersi tirati addosso del cibo, per “divertimento”, durante la festa di compleanno di Fedez, organizzata dalla moglie in un supermercato. È proprio per questo che Chiara, consapevole che presto questo incubo potrebbe finire, inizia a portarsi avanti, partendo ovviamente dai ringraziamenti.

“Una cosa mi sento di dirla. Vorrei ringraziare tutte quelle persone che in questi giorni mi sono state vicine e hanno avuto una parola per confortarmi”, ha scritto. E ancora: “Ringrazio tutti coloro che mi hanno spinto a tornare sui social. Grazie a chi c’è, a chi ascolta, a chi non vuole affossare ma aiutare”. Chiara si è poi rivolta alle persone che le sono andate contro, ma senza insultarla: “A chi ha espresso la propria opinione, anche negativa, in tono pacato e costruttivo, perché nella vita c’è sempre tempo per confrontarsi, riflettere e ripartire”. Ripartire. È proprio questo ciò che Chiara sta cercando di fare. L’unico quesito è: ci riuscirà?

Chiara Ferragni, è lei il capro espiatorio d’Italia: il negozio di Roma vandalizzato e l’odio che non si ferma