x

x

Che belva si sente?

Belve, il meglio e il peggio della scorsa stagione

In occasione del ritorno di Belve, con una nuova stagione, ripercorriamo i momenti migliori e peggiori della scorsa stagione

di Sara Radegonda | 2 Aprile 2024
Francesca Fagnani, Belve - Foto: Maurizio D'Avanzo/MDPhoto / IPA

Francesca Fagnani sta per tornare. E con lei il suo iconico “E lei che belva si sente?”, il leitmotiv ormai cult della trasmissione Belve, una collezione di intervistare che mirano – grazie alle taglienti domande della conduttrice e il ritmo incalzante – a rivelare lati inediti degli ospiti. Oggi martedì 2 aprile, il talk show tornerà in diretta su Rai Due con una stagione ricca di personaggi interessanti: nella prima puntata si partirà con Loredana Berté e le sue dichiarazioni scottanti sulla lunga castità, Matteo Salvini e Carla Bruni, l’ex première dame che confesserà di essere incline alle dipendenze.

Domenica In, Francesca Fagnani racconta l’intervista a Fedez: “Ecco come è stato”

Belve momenti iconici della scorsa stagione: il peggio

In attesa che le nuove puntate facciano il proprio esordio sul palinsesto Rai, è bene ripercorrere i momenti gloriosi – in positivo, ma anche in negativo -, che hanno caratterizzato la stagione precedente.

Ad aggiudicarsi il podio dei peggiori ospiti è, senza dubbio, Raoul Bova. E Francesca Fagnani sembra essere d’accordo, considerando che in un’intervista al Corriere della Sera ha dichiarato che quella all’attore – che oggi veste i panni di Don Matteo – è stata “l’intervista più noiosa”. Infatti, indimenticabile, un Bova rigido, impostato, sempre sulla difensiva, che a fatica ha rivelato qualcosa che non fosse già di dominio pubblico, trasformando l’intervista in un mero interrogatorio.

Raoul Bova a Belve, che barba che noia! Le risate colmano la reticenza in un’intervista-interrogatorio

Raoul Bova Belve
Foto: Screenshot RaiPlay

Ahi serva Italia, in balìa di Fabrizio Corona: 20 anni dopo, non abbiamo imparato niente

Belve Fabrizio Corona e il delirio di onnipotenza

Sul podio insieme a Raoul Bova c’è l’intervista a Fabrizio Corona. Reduce dalla scarcerazione, l’ex re dei paparazzi è stato ospite di Francesca Fagnani, in un’intervista che ha assunto le sembianze di un “Corona show”. Infatti Fabrizio Corona ha risposto con sincerità alle domande della conduttrice, rivelando – come se ce ne fosse bisogno – il suo lato megalomane e impunito (nonostante tutto). Un’intervista che ha sì dato spettacolo, ma che ha ridato le luci della ribalta a qualcuno che non ne aveva fatto bisogno.

Fabrizio Corona Belve
Foto: screenshot RaiPlay

Belve, Ivana Spagna e le sue esperienze paranormali: “Vedo le persone morte. Non sono matta”

Belve interviste migliori: dai racconti di Elena Bonino e Concita De Gregorio

Tra le interviste più interessanti ci sono quello di grandi personalità come Elena Bonino e Concita De Gregorio, le quali hanno raccontato le loro battaglie contro la malattia, vissute in due modi opposti ma con egual dignità. Inoltre, nei toni più scanzonati, resta indimenticabile l’ironia di Stefano De Martino, uno dei pochi ad aver dimostrato di saper affrontare l’intervista della Fagnani nel giusto modo: l’ex ballerino ha infatti scherzato sui tira e molla con Belen Rodriguez, sui ritocchini e sul celebre incidente in moto, che ha dimostrato il potere di Belu anche nel settore sanitario.

Un album ricco di storie che è destinato ad accogliere nuovi ospiti e nuove inedite dichiarazioni.