Le condizioni di salute della regina Sofia di Spagna, moglie del re Juan Carlos e madre del re Filippo VI, non sono delle migliori, ma fortunatamente non sembra avere nulla di grave. Attualmente è ricoverata alla Clínica Ruber Internacional di Madrid per un’infezione alle vie urinarie ed è sotto osservazione.
Letizia regina di stile: il suo abito è il perfetto look primaverile
La regina Sofia ricoverata: le sue condizioni
Nel pomeriggio del 10 aprile, Re Filippo VI ha accompagnato personalmente la regina Sofia di Spagna fino alla Clinica Ruber Internacional. Durante il tragitto, ha scambiato alcune parole rassicuranti con i giornalisti presenti. “Sta molto bene, è di ottimo umore e non vede l’ora di essere dimessa e tornare a casa il prima possibile”, ha dichiarato il sovrano, affacciandosi dall’auto.
La regina Sofia di Spagna è stata ricoverata in ospedale martedì sera, 9 aprile, a causa di un problema di salute. È un’infezione urinaria che l’ha costretta al trasferimento all’ospedale Ruber. pic.twitter.com/z67wFa7QG7
— Bart (@BartolucciFabio) April 10, 2024
La situazione è stata gestita senza alcun allarmismo, con il re che è apparso sempre calmo mentre trascorreva circa mezz’ora all’interno dell’ospedale, lo stesso dove sono venute alla luce le sue figlie, Leonor e Sofia. Accanto al sovrano c’era anche la sorella maggiore, Elena, che ha preferito mantenere il silenzio di fronte ai giornalisti.
Regina Sofia in ospedale: è la prima volta in 50 anni
Nata nel 1935, questa è la prima volta che la regina Sofia di Spagna è stata ricoverata dal 1968, quando ha dato alla luce il suo primogenito Filippo, nonché attuale re. L’ultima volta che è stata vista in pubblico è stata il lunedì scorso, ai funerali del cugino Fernando Gomez-Acebo e prima ancora al matrimonio del sindaco di Madrid José Luis Martínez Almeida con Teresa Urquijo Moreno de Borbón. All’evento erano presenti le sue figlie e alcuni nipoti.