x

x

Belve, Simona Ventura racconta l’aborto subito: “Non c’è giorno che non pensi al mio bambino”

Simona Ventura, ospite a Belve, si è raccontata in sincerità confidando anche un fatto davvero personale: a vent’anni ha subito un aborto…

di Eleonora Galli | 16 Aprile 2024
Foto: screenshot RaiPlay

Simona Ventura, ospite a Belve con Francesca Fagnani, si è raccontata nella sua totalità e con grande sincerità, parlando anche di alcuni episodi di vita davvero difficili che hanno segnato il suo vissuto di persona e non solo come conduttrice. Dal momento più basso della sua carriera, a quella terribile notte del 2018 quando suo figlio è stato accoltellato, fino all’aborto subito in giovane età.

Alessandro Borghi sul sesso: “Un pensiero fisso e costante”

Simona Ventura sull’aborto subito: “Non passa un giorno senza che pensi al mio bambino”

Simona ha infatti raccontato dell’aborto subito in giovanissima età: la conduttrice, rimasta incinta a poco più di vent’anni, decise anche grazie all’aiuto di persone vicine a lei di abortire e non portare a termine la gravidanza poiché non si sentiva pronta a diventare madre:


Da giovanissima sono rimasta incinta e ho abortito. Tornassi indietro non so se lo rifarei, in quel momento lì era la cosa giusta ma non passa giorno che non penso al mio bambino mai nato. Solo le donne possono parlare di questo e mi hanno aiutato alcune persone Lui non lo ha mai saputo.

Belve, Fedez: “Io e Chiara non abbiamo retto”. E poi punta il dito contro il manager di lei

Simona Ventura e l’Isola dei Famosi come concorrente: il periodo più basso della sua carriera

In seguito Simona è passata a parlare del momento più basso della sua carriera: l’Isola dei famosi come concorrente (e non più come conduttrice). Infatti, Simona ha avuto un periodo davvero difficile in televisione in cui il “telefono aveva smesso di squillare” dopo aver toccato la vetta con Sanremo:


Il momento più alto è stato negli anni ’00 con Sanremo, il momento più basso sono tanti. Devo dire anche l’isola da concorrente mi ha aiutato tantissimo, sono dimagrita 10 kg, poi è stato un momento che mi ha fatto tornare in mezzo al mio pubblico. Quando sono stata eliminata, ho pensato che tutti mi odiassero. Da lì è iniziata una rinascita. […] Se il fatto di essere stata nel buco nero ed essere riuscita a ritornare e tutte queste sofferenze mi hanno forgiato e aiutato ad essere la donna che sono oggi, ben vengano!

Fedez contro Fabio Maria Damato: “La colpa dello scandalo è anche sua”

Simona Ventura e Adriano Galliani hanno avuto una relazione?

Simona dei suoi esordi in Mediaset ha ricordato il grande gossip che l’aveva coinvolta secondo il quale si era sparsa la voce che era l’amante segreta di Adriano Galliani:


Galliani era il mio capo a Mediaset. Nel ’94, quando sono entrata io in Mediaset, stava con un’altra persona. Un giorno era in una sala trucco in cui c’era anche la sua ex moglie, Daniela. Ad un certo punto una truccatrice o produttrice urlo ‘mio marito sta con quella’ ma a quel punto sbagliò il nome dicendo Simona Ventura’. In Mediaset ero appena arrivata, nessuno mi teneva il posto a tavola e non c’erano mai parcheggi quando arrivavo. Da quando si è diffuso il gossip avevo sempre un posto in mensa e un parcheggio che mi aspettava la mattina. Più smentivo, più il gossip si diffondeva. Ma alla fine mi piacevano quelle attenzioni, quindi ho lasciato correre.

Simona Ventura e l’abuso di droga: “Era solo una diceria”

Parlando sempre di gossip, Simona Ventura ha anche raccontato di come si è sentita quando una malalingua aveva affermato che abusasse di droghe per il suo atteggiamento sopra le righe e il suo stile di conduzione urlato. La conduttrice ha smentito ancora una volta e ha dichiarato di essersi sentita spesso sotto attacco per questo:


Non ho mai fatto uso di droghe, ero così al naturale. Se sono up, non per forza mi facevo di droga. Era un momento molto difficile, ho trascorso un periodo in cui facevo sempre l’esame del capello per dimostrare di essere sempre pulita. Non mi ha danneggiato lavorativamente perché tutti sapevano che non era vero. Ma ho sempre preferito fare un passo indietro, quindi non ho mai fatto querele o denunce.

Simona Ventura e il rapporto oggi con Barbara d’Urso e Mara Venier

Il 23 ottobre 2023 è poi arrivato il giorno che in tantissimi stavano aspettando: la grande riappacificazione con Simona Ventura e Barbara d’Urso, l’una sua ex suocera, l’altra sua diretta rivale in televisione. Le tre si sono infatti incontrate durante la proiezione di un film prodotto dal figlio di Barbara d’Urso e tratto da un libro di Giovanni Terzi, futuro marito della Ventura:


Ho fatto pace con Barbara d’Urso, lo stesso giorno ho fatto pace con Simona Ventura. CI siamo abbracciate, ma io non ho più voglia di litigare ora, sono felice. […] In questo momento sono un treno che ha tutto per essere felice. Dal 2018 [anno dell’accoltellamento del figlio Nicolò ndR] mi accontento di tutto e sono felice di tutto”.
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)