x

x

SCHISCIA-GATE

L’Isola dei Famosi e lo “schiscia-gate”: che cosa è successo

Pietro e Khady hanno commesso un’infrazione, così lo Spirito dell’Isola ha deciso di punire l’intero gruppo spegnendo il fuoco

di Redazione Rumors.it | 23 Aprile 2024
Foto: Frezza La Fata / IPA

Lunedì sera, 23 aprile, è andata in onda la 5a puntata dell’Isola dei Famosi 2024 e tra i tanti temi caldi che sono stati affrontati da Vladimir Luxuria c’è sicuramente il provvedimento disciplinare nei confronti di Pietro Fanelli, a causa del cosiddetto “schiscia-gate”, sollevato da Greta Zuccarello durante la scorsa puntata.

Isola dei Famosi, le pagelle della 5^ puntata: Daniele piange miseria (4), Alvina vuole l’anello (8)

Isola dei Famosi, il cibo rubato al cameraman

Durante le nomination della scorsa puntata, Greta Zuccarello ha informato la conduttrice e il pubblico che durante la giornata alcuni naufraghi avevano violato il regolamento, rubando cibo ai cameramen della troupe per dividerlo con pochi altri. Scoppiato lo scandalo “schiscia-gate“, nessuno si è dichiarato colpevole e l’unico ad aver ammesso di aver ricevuto del cibo rubato, ma non di averlo direttamente sottratto è stato Pietro Fanelli, a cui si sono aggiunti poi Khady e Alvina.

Dopo la proiezione di una clip riassuntiva che ha mostrato il cestino da pranzo di uno dei cameramen incustodito e vuoto, la conduttrice ha dato la parola ai naufraghi coinvolti. Khady ha confermato che, oltre a lei e Pietro, ci sono stati altri concorrenti che hanno violato il regolamento, ma non hanno avuto il coraggio di confessare. Tuttavia, ha deciso di mantenere il segreto per non arrecare danni agli altri e per godersi l’esperienza sull’Isola.

La punizione data ai naufraghi

Dopo aver ripercorso quanto accaduto, Vladimir ha annunciato che, a causa dell’infrazione commessa, lo Spirito dell’Isola ha deciso di penalizzare non solo Pietro e Khady, già puniti durante la settimana con una riduzione del cibo, ma l’intero gruppo, che non è stato in grado di bloccare in tempo i due concorrenti. Di conseguenza, il fuoco di Playa Espinada è stato spento.

Non potendo vedere le immagini dello spegnimento, la conduttrice ha descritto dettagliatamente le scene mostrate al pubblico. Basiti e infastiditi, i naufraghi non hanno nascosto il malcontento per l’accaduto. Tra tutti, a scoppiare in lacrime è stata Matilde: “Sono molto dispiaciuta. Bisogna essere onesti nella vita”, ha esclamato risentita.

L’intervento di Sonia Bruganelli contro Pietro Fanelli

Durante la puntata, Pietro Fanelli ha preso la parola per difendere la sua amica Khady, sostenendo che
condannare qualcuno per aver rubato una piccola quantità di riso non è giusto, aggiungendo anche:
vergognatevi voi!”. A queste parole, l’opinionista Sonia Bruganelli ha replicato: “Le parole hanno un
peso, quindi non devi neanche permetterti di dire ‘vergognatevi’, perché io sono pagata per essere qui e
tu sei pagato per essere lì. Quindi non fare quello che se ne lava le mani! È troppo facile”.