x

x

Grandi ritorni sull'Isola

Isola dei Famosi, le pagelle della 5^ puntata: Daniele piange miseria (4), Alvina vuole l’anello (8)

Quinta puntata de L’Isola dei Famosi 2024 con un’eliminazione e due graditi ritorni. Intanto Daniele è sempre più insofferente e Alvina per distrarsi pensa al suo Gigione. Ecco i voti

di Franca Cutilli | 23 Aprile 2024
Foto: Ufficio Stampa Mediaset

A L’Isola dei Famosi 2024 alla quinta puntata sono già finite le dinamiche interessanti. Dopo aver insabbiato il caso Benigno e aver chiuso a tarallucci e vino il caso del furto del pasto di un operatore, gli argomenti scarseggiano. In soccorso però ci sono i ritorni di Edoardo Franco e Aras Senol, reduci dalla degenza per il Covid. A uscire dal gruppo invece sono Peppe Di Napoli, che sentiva troppo la mancanza di casa, e Maitè, eliminata al televoto.

Isola dei Famosi pagelle puntata: Aras Senol torna in grande spolvero

Aras Senol, amatissimo attore turco di Terra Amara, durante l’assenza causa Covid ha fatto una full immersion di italiano, con Edoardo Franco nelle vesti di professore, e si sente. La pausa forzata gli è servita anche fisicamente, dato che torna alla grande anche nelle prove fisiche, fino a conquistare la collana da leader alla pari con Arthur Dainese. Sarà divertente vederlo dare ordini in una lingua che non capirà nessuno. Voto 7.

Seconda liminata all’Isola dei Famosi Maité

L’eliminata della serata è Maité, che in effetti più di un accenno di strascìno con le colleghe non ha lasciato. E infatti dopo anni siamo qui a rimpiangere le zuffe alla Antonella Elia Vs Ayda Yespica. Non ne fanno più di concorrenti così agguerrite. Il televoto non perdona e manda a casa l’attrice sudamericana, che non la prende benissimo. Voto 5.

edoardo franco edoardo stoppa aras senol
Foto: Frezza La Fata / IPA

Edoardo Franco difende la categoria dei ristoratori

Mentre tutti i colleghi si chiedevano che fine avesse fatto, fa una rivelazione che ci saremmo risparmiati, lo chef si è mostrato preoccupato per la propria salute: “Per la prima volta ho sentito un prurito alle parti intime. Non vorrei che fosse il segnale di un’impotenza precoce”. Sentivamo il bisogno di saperlo? No, certo che no, molto meglio il bollettino medico dall’infermeria. Recupera alla grande prima con le prove fisiche e poi con la nomination a Daniele Radini Tedeschi: “Nel 2024 criticare qualcuno per il lavoro che fa lo trovo molto triste. E una persona che fa il critico di lavoro dovrebbe prima di tutto fare un po’ di autocritica”. Touché. Voto 9.

Daniele Radini Tedeschi piange miseria

Lo avevamo lasciato con “Io parlo di Caravaggio, lui (Joe Bastianich, ndr) di squacquerone”. Il Vittorio Sgarbi in seconda, ci racconta la passione per l’arte iniziata a 3 anni col Lacoonte ai Musei Vaticani, che gli è valsa il titolo di bambino prodigio e il secondo posto a Scommettiamo che… Nonostante ciò, Radini Tedeschi continua a raccontarsi fallito, perdente, persino vinto. Il carro dei perdenti è la sua zona di confort, dice, ma l’ipocrisia galoppa, aggiungiamo noi. Ciliegina sulla torta bruciata dal sole hondureno la sorpresa della ex fidanzata (?!), che lo esorta: “Tutti gli artisti sono con te”. Come spesso accade, torna in soccorso il meme di Valeria Marini, che chiede: “Ma chi?”. Poco importa. Voto 4.

Il sindacato delle donne contro i nullafacenti all’Isola

Sulle spiagge paradisiache dell’Isola dei Famosi una pagella cumulativa per le donne veterane è più che necessaria, dato che gli ometti in spiaggia hanno poca voglia di fare, con poche eccezioni (leggasi Edoardo Stoppa). “Di questi uomini non se ne può più”, li bacchetta Marina Suma, sostenuta da Valentina Vezzali in punta di fioretto: “Ci sono persone che non fanno nulla”. E per “persone” intende proprio i maschietti dell’edizione. Il trio delle amazzoni è completato da Matilde Brandi: “Gli ometti stanno là, hanno rinunciato. Si sono arresi. Noi che ce famo un mazzo così”. Voto 10.

matilde brandi greta zuccarello alvina
Foto: Frezza La Fata / IPA

Il caso del cibo trafugato

La spia di Greta Zuccarello durante la scorsa puntata ha fatto scoppiare la caccia alle streghe sul furto del cibo. A rimanere a bocca asciutta è stato un povero cameraman, che si è visto soffiare la razione da Pietro Fanelli, Khady e la contessa Alvina. Per Daniele è un segreto di pulcinella il nome degli altri complici, ma dato che la scelta dei coinvolti è stata l’omertà, lo Spirito dell’Isola ha punito tutti con lo spegnimento del fuoco. Dopodiché, il nulla assoluto e i soliti sbadigli. Il nome del ladruncolo ce lo saremmo meritato. Voto 6 1/2.

L’ex leader Samuel Peron cornuto e mazziato

Samuel ormai si gode il ruolo da leader, poi soffiatogli dal duo Aras-Arthur, e non ha paura di scontentare i vicini di branda. Da buon soldatino applica le regole imposte dallo Spirito dell’Isola dopo il furto di cui sopra e lascia la colpevole Khady con i suoi 20 g senza troppe remore, attirandosi la sua ira. Il gesto di darle una fetta di torta del suo compleanno gli torna indietro come un boomerang, con tanto di accusa di ipocrisia. Cornuto e mazziato. Voto 5+.

Isola dei Famosi Alvina fidanzato: vuole il brillocco dal suo Gigione

La contessa Alvina ha ben chiare le priorità della vita e non si nasconde. Innanzitutto non vuole lasciare l’Isola dei Famosi per continuare la dieta: i suoi amati aperitivi possono aspettare. Poi aggiunge: “In fondo è una sciccheria mangiare ricci sugli scogli con quest’acqua cristallina”. A sorpresa Vladimir Luxuria tira fuori le questioni di cuore di Alvina e del suo Gigione (sì, è così che lo chiama). “Si parlava di proposte di matrimonio e ahimé io sono ancora senza un meraviglioso brillocco. Gigione è la persona con cui ho passato 9 anni”. Il super adone bello e muscoloso – riferisce lei – non si è mai deciso a chiederle la mano. “Io ti devo sganciare perché non mi sganci l’anello”, gli ha detto la contessa. E ora? Attendiamo sviluppi. Voto 8.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da L'Isola dei Famosi (@isoladeifamosi)