Il marchio Victoria’s Secret è finalmente pronto al grande passo. Mercoledì 16 giugno infatti è stato annunciato che il brand cambierà volto. Gli iconici angeli saranno messi da parte e lasceranno il posto alle “VS Collective“, sette donne che diventeranno portavoce della linea di intimo e metteranno le basi dei nuovi standard di bellezza.
Buon compleanno Adriana Lima: 40 anni di bellezza |LEGGI
“Mentre il mondo stava cambiando, siamo stati troppo lenti per rispondere”, queste le parole dell’amministratore delegato Martin Waters al Times in merito alle decisioni di marketing degli ultimi anni e al cambio di rotta. In effetti, Victoria’s Secret sembra essersi unita all’onda del cambiamento un po’ tardi. Certo non deve essere stata una scelta facile da prendere, ma proprio come ha affermato lo stesso Waters: “Dovevamo smettere di pensare a ciò che vogliono gli uomini e occuparci di ciò che vogliono le donne”.
Foto: Instagram @adrianalima
Gigi Hadid: Khai sarà un ponte d’amore tra le sue diverse etnie |LEGGI
Le nuove donne volto del marchio non saranno solo testimonial ma anche vera voce del brand. Il gruppo sarà composto da Priyanka Chopra-Jonas, la modella del Sud Sudan Adut Akech, la superstar del calcio Megan Rapinoe, la sciatrice freestyle cinese Eileen Gu, la fotografa e fondatrice di #Girlgaze Amanda de Cadenet, la modella e sostenitrice dell’inclusività Paloma Elsesser, e la modella trans brasiliana Valentina Sampaio. I cambiamenti sono tanti ma il mondo è più pronto che mai. A quanto ci si aspetta, le portavoce si concentreranno molto sul marketing e su nuovi podcast.
Priyanka Chopra ha aperto un ristorante: l’annuncio su Instagram |LEGGI
Victoria’s Secret angeli: niente più ali e nuovi standard di bellezza
Cos’è la bellezza? La risposta a questa domanda purtroppo o per fortuna non è fissa. Quello che però è certo è che le donne perfette di Victoria’s Secrets non sono più rappresentative o culturalmente rilevanti nel 2021. Non è un caso, infatti, se le vendite negli ultimi anni sono crollate. Nell’aria c’è voglia di normalità, di un corpo che racconti una quotidianità comune, ma non solo. Nell’aria c’è anche voglia di esprimersi in altro modo che non sia quello di camminare su una passerella. Le donne di oggi vogliono essere riconosciute per come pensano, per quello che dicono e per come lo esprimono. Non ci resta che attendere di conoscere le nostre nuove beniamine e di assistere al vero cambiamento sociale che tutti noi stiamo ancora aspettando.
Foto: Victoria’s Secret Press