x

x

We Can Be Heroes, la copertina di Vanity Fair dedicata agli eroi del 2021: scopriamoli insieme

Il nuovo numero di Vanity Fair con Marcell Jacobs in copertina è una celebrazione all’eccellenza italiana

di giuseppe | 15 Dicembre 2021
Foto: Ufficio Stampa RAI

“Questo numero è dedicato agli eroi che in molti settori ci hanno fatto battere il cuore, alzare la testa, restare svegli, e vedere sempre e comunque una meta, oltre gli ostacoli e le difficoltà”. Scrive così Simone Marchetti nel nuovo numero di Vanity Fair. Un numero particolarmente significativo per il 2021, che possiamo denominare l’anno degli italiani. Nonostante le difficoltà causate dalla pandemia, molte sono state le vittorie italiane che hanno fatto trionfare il Paese in diverse occasioni. Il numero di questa settimana si sofferma proprio sui grandiosi successi sportivi che hanno portato al cielo la bandiera tricolore più e più volte.

LEGGI ANCHE > Fabrizio Corona torna in tv e va all’attacco di Ilary Blasi: “La madre mi portava le sue foto di nudo”

Protagonista della copertina è Marcell Jacobs, portabandiera della lunga fila di protagonisti del sogno italiano. L’atleta oro olimpico è trionfante, con una corona in testa e coperto a stento da una bandiera tricolore, indossata come un mantello regale. Spiccano le caratteristiche che lo contraddistinguono: il sorriso ammaliante, la postura sicura e i tatuaggi che ricoprono petto e braccia. “Io corro come so e come posso. Ci metto tutto: la tensione, la testa, gli sbagli. E insieme con i muscoli, anche un sacco di ansia per le sfide. Ho corretto. Ho imparato. Ma correre è la cosa che mi piace di più al mondo”, racconta l’atleta a Pino Corrias. Al grande velocista e lunghista italiano seguono l’unico finalista italiano a Wimbledon Matteo Berrettini ed il ciclista Sonny Colbrelli, vincitore della Parigi-Roubaix.

Matteo Berrettini – Foto: Instagram

 

LEGGI ANCHE > Elisa ha il Covid: costretta al forfait per la finale di Sanremo Giovani

Non manca un riconoscimento all’elegantissime Farfalle della Nazionale di ginnastica ritmica che con la loro grazia hanno conquistato un meritatissimo bronzo olimpico e, citando le parole di Nadia Terranova, hanno lanciato un forte e chiaro messaggio di empowerment femminile: “Dietro cinque donne di successo non poteva che esserci un’altra donna di successo”, scrive. Stesso empowerment che trasmettono Ambra Sabatini, oro paralimpico nei cento metri piani, e la campionessa europea Miriam Sylla, capitana della Nazionale femminile di pallavolo.

LEGGI ANCHE > Zendaya alla premiere di “Spider Man: No Way Home” si cala nella parte: lo stacco di coscia è notevole

Vanity Fair Marcell Jacobs: ecco il podio degli eroi nazionali del 2021

Sul podio nazionale ci sono loro: l’allenatore della nazionale Roberto Mancini e il dirigente sportivo Gianluca Vialli. È il loro abbraccio dopo la vittoria degli azzurri agli Europei 2021 a concludere il sogno italiano dell’anno che sta per concludersi. Una bellissima immagine di gioia e speranza davanti gli occhi di tutti gli italiani incollati allo schermo. Momenti che hanno ricordato alla popolazione la gioia dello stare insieme e di festeggiare. Momenti di spensieratezza che ci hanno fatto dimenticare, almeno per una serata, i momenti di difficoltà che ci ha riservato il 2021.

Foto: Ufficio Stampa Vanity Fair