x

x

Bruno Vespa si scaglia contro i giornalisti del Tg1: “Dovete rimanere nei limiti”

Dopo lo scandalo di Fiorello, il TG1 non ha tregua ed ora è attaccato su tutti i fronti, anche da Bruno Vespa

di Redazione Rumors.it | 21 Ottobre 2022
Foto: Marco Provvisionato/MDPhoto / IPA

Il telegiornale della rete ammiraglia della Rai, il TG 1 è da giorni al centro delle polemiche e non trova pace. Dopo l’acceso diverbio con Fiorello sul suo nuovo programma, ora a rimproverare i giornalisti e soprattutto i conduttori del telegiornale è proprio Bruno Vespa. Lo storico conduttore di Porta a Porta, proprio nel programma, ai è lanciato in un commento pungente, una frecciatina scagliata con precisione e diplomazia per rimproverare la maleducazione del TG 1.

LEGGI ANCHE > Caos in Rai: i giornalisti del Tg1 protestano contro lo show di Fiorello

Bruno Vespa contro Tg1: la stoccata del conduttore di Porta a Porta

“Adesso c’è il TG 1.Io amo il TG 1 e annuncerò sempre il TG 1, ma qualche conduttore non ci ama. E quindi finito il telegiornale dicono ‘ci vediamo domani mattina’ come se dopo la serata fosse finita. Invece amiamo il TG 1, lo annunciamo e lo preghiamo di stare nei limiti che sono stati concordati di tempo, senza sforamenti che sono quotidiani oramai”. Così Vespa rimprovera il telegiornale di non stare nei tempi della scaletta e soprattutto di non ridargli la linea dopo aver terminato il loro programma, ma invece di salutare gli spettatori come se fosse finita la serata.


LEGGI ANCHE > Il nuovo programma di Fiorello dopo la pioggia di polemiche sarà su Rai2: il conduttore risponde

Fiorello e Tg1: perché hanno litigato il conduttore e i giornalisti?

Bruno Vespa non è il solo a rimproverare il telegiornale negli ultimi tempi. Il motivo scatenante di questa ondata di malumore verso il telegiornale è la lite tra i giornalisti del TG 1 e Fiorello quando è stata annunciato il nuovo programma di Fiore. Ai giornalisti sarebbe stata sottratta un’ora intera di programma mattutino per fare spazio al conduttore. Da qui ne è seguito un botta e risposta che ha fatto correre la Rai ai ripari spostando il programma di Fiorello da Rai 1 a Rai 2 cambiando anche il titolo del programma in Viva Rai 2!

LEGGI ANCHE > Elisabetta Canalis, aria di crisi con il marito Brian Perri? L’indiscrezione

Vespa ha detto chiaramente ciò che pensa, dopo quindi è toccato al telegiornale rispondere per le rime oppure scusarsi. Avranno colto la frecciata del conduttore? Evidentemente no, o hanno fatto finta di no. Dopo la fine del telegiornale, infatti, la conduttrice non ha ne fatto cenno all’accaduto ne soprattutto ridato la linea a Porta a Porta, ma anzi ha dato addirittura la “Buonanotte” agli spettatori. Come invitandoli ad andare a dormire invece di guardare il continuo del programma di Bruno Vespa.