x

x

Dietro Festival, la reazione di alcuni artisti all’esibizione di Blanco: “Ma questo è pazzo”

Al Dietro Festival sono state mostrate le reazione di alcuni artisti all’esibizione di Blanco: ecco come hanno reagito i Cugini di Campagna alla distruzione della scenografia

di Redazione Rumors.it | 13 Febbraio 2023
Foto: Comi/Terenghi / IPA

Sabato 11 febbraio 2023 si è conclusa la 73° edizione del Festival di Sanremo. Il primo posto è stato conquistato da Marco Mengoni, al secondo posto si è classificato l’incredibile Lazza e al terzo Mr. Rain. A seguito delle cinque serate che hanno coinvolto milioni di italiani, tenendoli attaccati al piccolo schermo sino a tarda notte, ieri sera è andato in onda Dietro Festival su Rai Uno. Durante il programma sono state mostrate diverse scene dal punto di vista del backstage, il dietro le quinte di ciò che accadeva sul palco dell’Ariston. Tra questi retroscena è spiccata la reazione di alcuni artisti e big in gara, all’improvvisata fuori controllo di Blanco, avvenuta durante la sua performance de L’Isola delle Rose.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, Salmo scambiato per Blanco e insultato sui social: la sua reazione

Cugini di Campagna Blanco: le rivelazioni dei tecnici

Blanco si è esibito al Festival di Sanremo durante la prima serata, portando sul palco dell’Ariston il suo nuovo brano L’isola delle Rose. Ma, proprio mentre stava cantando Blanco ha iniziato ad indicare il suo orecchio ripetendo verso i tecnici: “Non sento la voce“. Insomma l’artista si è trovato in una situazione di disagio ma ciò che ha fatto dopo ha lasciato tutti senza parole. Dal dietro le quinte Nick Luciani ha affermato: “Ragazzi non gli è partito l’audio!” e un tecnico lo ha ribadito sostenendo: “Probabilmente la cuffia è rotta. Sì, il fonico suo salendo ha detto che probabilmente la cuffia si è rotta”.

Dietro Festival Blanco: la reazione di Nick e Tiziano.

Tra gli artisti che più si sono indignati di fronte all’esibizione di Blanco, ci sono stati i Cugini di Campagna. Infatti, non appena il giovane talento ha iniziato il suo attacco alle rose della scenografia, Nick Luciani, cantante del famoso gruppo ha affermato: “Oh ma che sta a fa? Guardate, ma gli è partito l’audio e adesso sta a sfascià tutto! Ma questo è pazzo!“. Anche Tiziano Leonardi, membro dei Cugini di Campagna è rimasto allibito e ha detto: “Oddio mo è pure scivolato!”. Quest’ultimo, però, conclusa l’esibizione insieme al resto dello storico gruppo ha voluto lanciare una frecciatina e ha dichiarato: “Dite che abbiamo spaccato? No in realtà sul palco non abbiamo spaccato niente!

LEGGI ANCHE > Sanremo, Amadeus su Blanco: “Doveva fare qualcosa con le rose. Ma non questo!”

Sanremo 2023 Blanco: le sue scuse su Instagram

Dopo tutto ciò che è accaduto a seguito della pazza esibizione di Blanco, il cantante si è sentito in dovere di rendere pubbliche le sue scuse. Il giovane ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram scrivendo: “Cadono fiori, Ariston, si spezzano fiori, Ariston e cala il sipario, Ariston. Ti ho messo in lacrime come la mia mamma, Ariston. Mi hai visto fragile come un bimbo. E qui, proprio qui, dove mi hai insegnato a correre, oggi sono caduto. Mi sono rotto la faccia e piango, Ariston. Ma poi… rido, rido, rido, rido, rido e grido. Perché io non sono perfetto come mi volevi. Ma finalmente sono me stesso. Ti voglio bene Ariston, con tutta la mia follia, Ariston. Blanco”.