x

x

Blanco, sua madre rivela: “Denunciarlo è distruggerlo psicologicamente”

Nel programma di Rai1, la mamma del cantante esprime il suo parere sul Blanco-gate che sta facendo parlare tutto il mondo social

di Redazione Rumors.it | 20 Febbraio 2023
Foto: Instagram @blanchitobebe

Da quando è finito il Festival di Sanremo 2023, non si fa altro che parlare del Blanco-gate, anche a causa dei risvolti negativi che la situazione ha portato con sé. E se all’inizio la sfuriata del giovane 20enne ha destato divertimento e indignazione allo stesso tempo, in seguito la situazione si è tramutata in qualcosa di molto serio. La Procura di Imperia, infatti, ha denunciato il cantante per danneggiamento; e anche se Blanco non si è sbilanciato a riguardo, sua mamma ha ben chiarito la sua opinione.

LEGGI ANCHE > Caso Blanco, la Procura indaga sul cantante per danneggiamento

Blanco mamma: “Trovo fuori luogo questa cosa”

Durante l’ultima puntata de La Vita in Diretta su Rai1, il conduttore Alberto Matano ha contattato telefonicamente la mamma del cantante per discutere del caso. “Ci sono problemi più importanti da affrontare ma non voglio dire altro in questo momento”, ha ammesso Paola Lazzari, madre di Blanco. “È sempre un ragazzo di 20 anni che, come tutti, ha le sue pecche, ma arrivare a questo vuol dire distruggere una persona psicologicamente“, ha proseguito la Lazzari difendendo suo figlio della decisione della Procura di Imperia.

LEGGI ANCHE > Blanco rischia la reclusione dopo i fatti di Sanremo. Ma arriva il mea culpa in musica con “Sbagli”

Una decisione rispetto alla quale la mamma dell’artista si è detta profondamente contrariata. “Siamo arrivati all’estremo. Come può prenderla un ragazzo che si sente accusato di una cosa del genere? Non era nelle sue intenzioni“. Sempre in riferimento alla denuncia, la signora Lazzari ammette: “Non abbiamo ricevuto niente”. Forse si trattava di un semplice ammonimento? Sta di fatto che il gesto del ragazzo è stato visto come un comportamento irrispettoso, di cui poi lo stesso 20enne si è scusato pubblicamente.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, Blanco su Instagram: “Chiedo scusa alla città dei fiori”

Blanco Sanremo 2023: che cosa rischierebbe?

Il reato di danneggiamento prevede dai 6 mesi ai 3 anni di reclusione, ma se avviene “in occasione di manifestazioni che si svolgono in luogo pubblico o aperto al pubblico” può variare dai 3 ai 5 anni di reclusione. Se la decisione della Procura di Imperia dovesse essere accolta, Blanco rischia fino ai 5 anni di carcere. La situazione ha preso una piega decisamente inaspettata, che forse anche lo stesso giovane non credeva possibile. Ma è davvero giusto punire con una pena così grave un atto di ribellione di un giovane 20enne?

blanco

Foto: Comi/Terenghi / IPA