x

x

Paola Barale a Verissimo: “Ho abortito. È stata la scelta giusta”. E su Gianni Sperti…

Paola Barale è stata ospite questo pomeriggio a Verissimo per presentare il suo libro nel quale ha raccontato di aver abortito: la showgirl è tornata sul tema…

di Nadia Pieri | 7 Maggio 2023
Foto: screenshot Mediaset Infinity

Paola Barale è tornata a Verissimo, questa volta per presentare il suo libro dal titolo Non è poi la fine del mondo. “Non sapevo che scrivere sarebbe stato così liberatorio. È stato un viaggio dentro me stessa” ha detto a proposito di questo nuovo progetto. E poi si è soffermata su alcune tematiche affrontate nell’opera: dalla menopausa all’aborto spiegando ciò che l’ha portata a compiere una scelta così dolorosa, ma allo stesso tempo giusta.

LEGGI ANCHE > Paola Barale confessa: “Ho abortito e tutti sanno chi era il padre”

Paola Barale aborto: “Non ero pronta a diventare mamma”

“Non è stata una scelta presa a cuore leggero. Ero giovano, è successo molti anni fa. Ne ho parlato con il mio compagno e noi in quel momento non ce la sentivamo. Non volevo fare un figlio solo perché poi avrei potuto pentirmene per non averlo avuto” ha raccontato la conduttrice e showgirl che però non ha voluto svelare l’identità del compagno in questione. “Hai mai pensato a quanti anni avrebbe avuto oggi il bambino?” le ha domandato Silvia. E lei: “Sì ma non te lo dico“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

 

LEGGI ANCHE > Maurizio Costanzo, Paola Barale lo ricorda a Verissimo: “Quando lasciai Buona Domenica si arrabbiò”

Paola ha poi voluto mandare un messaggio forte e chiaro a tutte le donne a casa: “Al di là della mia scelta personale che può essere condivisibile o no, voglio ripeterlo: ogni donna ha il diritto di decidere se portare avanti o meno una gravidanza”. E infine ha confessato: “Io non mi sono pentita di aver abortito perché sono convinta di aver preso la scelta giusta in quel momento”.

LEGGI ANCHE >  Gianni Sperti a Verissimo: “Io omosessuale? Non lo dirò mai”

Paola Barale Gianni Sperti: “Ho le mie convinzioni e le avrò sempre”

Per concludere l’intervista Silvia Toffanin non poteva non chiedere a Paola dell’ex marito Gianni Sperti, ospite a Verissimo la scorsa settimana. La showgirl ha così commentato: “Mi auguro che questa sia l’ultima vola perché poi vengo accusato di parlare sempre di lui. Noi stiamo parlando di qualcosa che è successo più di vent’anni fa e non rinnego nulla, semplicemente ho delle convinzioni e continuerò ad averle”. Barale, infatti, ha fatto intendere più volte di sospettare che Gianni sia omosessuale. Lui però ha così risposto alle insinuazioni della sua ex moglie: “Io gay? Non lo dirò mai”.