x

x

Amici 23, il nostro punto fermo in una tv che cambia: le foto e la recensione della prima puntata

Maria De Filippi conduce la 23esima edizione di Amici, il talent show più longevo della televisione italiana: ecco la nostra recensione e le foto della prima puntata!

di Luca Diana | 25 Settembre 2023
Ciro Immobile e Maria De Filippi, Amici 23 - Foto: Ufficio stampa Red Communications

Esistono programmi che riempiono i palinsesti e poi Show con la S maiuscola. Amici di Maria De Filippi è sicuramente uno di questi. Giunto alla 23esima edizione consecutiva, il talent show di Canale 5 non ha bisogno di presentazioni e anno dopo anno è riuscito a reinventarsi rimanendo – nella sostanza – sempre uguale a sé stesso. Ed è proprio questo il suo valore aggiunto. Cambiare sempre per non cambiare mai.

LEGGI ANCHE > Antonella Clerici ricorda La Prova Del Cuoco: “Lo proposi a Mediaset ma rifiutò”

Ogni anno, dunque, il pubblico continua a sceglierlo sapendo che di fronte a sé ritroverà il porto sicuro rappresentato dalla voce calda di Maria De Filippi e dai due severissimi pilastri: Alessandra Celentano e Rudy Zerbi che con la loro autorità, e comicità, sono riusciti ad entrare nel cuore del pubblico. Accanto a loro gli allievi che ogni anno si ripetono, non tanto per nomi e talento quanto per i characters che rappresentano all’interno del programma.

LEGGI ANCHE > Il Collegio ai blocchi di partenza, Stefano De Martino ricorda Amici di Maria De Filippi

A fare da collante tra le esibizioni e le dinamiche tipiche di questo format troviamo le storie: ebbene sì, avete capito bene, le storie. D’altronde è stato quello il pretesto fondante della prima edizione di Amici, andata in onda nel lontano 1992 con Lella Costa e poi proseguita negli anni proprio grazie al racconto di Maria De Filippi ed evolutosi in Uomini e Donne e C’è Posta per Te. Al principio, infatti, il programma si proponeva di trattare temi e problematiche giovanili attraverso le riflessioni degli stessi ragazzi ed ora quelle storie tornano in scena grazie alle esibizioni canore e ai passi di danza degli artisti emergenti del nostro bel Paese, e non solo.

LEGGI ANCHE > Arisa insieme agli ex allievi di Amici: in che rapporti è rimasta con loro?

In più, e non c’è da sottovalutarlo, da Amici provengono alcuni tra gli artisti più amati degli ultimi decenni: Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Stash, Annalisa, Stefano De Martino sono solo alcuni dei fiori sbocciati all’interno della Scuola del talento più famosa e seguita d’Italia. E quella magia, che gli ha permesso di trasformare il loro sogno nel lavoro di tutti i giorni, si percepisce nell’aria anche in questa nuova edizione del talent show di Canale 5 che già nella sua prima puntata ha battuto tutti i record in termini di share e ci ha presentato artisti che hanno tutte le potenzialità per diventare i cantanti e i ballerini di domani. Speriamo dunque che anche in questa edizione sia il talento ad avere la meglio!

Amici 23: clicca qui per sfogliare la gallery della prima puntata!

La classe di Amici 23

La classe di Amici 23 – Foto: Ufficio stampa Red Communications

 

[tecnavia_gallery slug=”amici-23-puntata-24-settembre-2023″ view=”expanded”]