x

x

Chiara Ferragni corre ai ripari: il piano per rimediare al danno Balocco

Chiara Ferragni starebbe organizzando una strategia costruita per rimediare al danno dello scandalo Balocco: ecco quali saranno i prossimi passi dell’imprenditrice

di Eleonora Galli | 27 Dicembre 2023
Foto: Instagram @chiaraferragni

Se tutti pensavano che Chiara Ferragni sarebbe rimasta in silenzio dopo il danno-Balocco, si sbagliavano. Infatti, l’imprenditrice da ciò che sembra sta organizzando una vera e propria strategia per tornare sulla cresta dell’onda e rimediare a ciò che è successo, evitando danni maggiori rispetto a quelli già compiuti. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti Chiara starebbe mettendo insieme una task force che possa ripulire la sua immagine agli occhi dei follwwer. Ecco cosa sappiamo.

Murales su Chiara Ferragni, parla l’autore TVBOY: “Più che sulla Ferragni, volevo attirare l’attenzione sul tema”

Chiara Ferragni, news sui suoi prossimi passi: task force composta da due studi legali e un’agenzia di comunicazione

Secondo quanto afferma La Stampa, Chiara Ferragni sarebbe corsa ai ripari dopo lo scandalo Balocco: prima il video di scuse, la donazione da un milione di euro e il silenzio social, ora l’imprenditrice sarebbe pronta di nuovo ad attaccare, ma non da sola. Avrebbe infatti eletto una task force composta da due studi legali e un team di comunicazioni pronti per aiutarla a tornare a mostrarsi pubblicamente. Uno degli studi legali coinvolti sarebbe quello di Gianni Origoni, specializzato in risvolti legali societari e civilistici dello scandalo Balocco, mentre lo studio di Marcello Bana si occuperebbe del lato penale.

Chiara Ferragni, il brand Safilo interrompe il contratto con l’influencer

Chiara Ferragni, dopo Safilo bisogna salvare gli altri contratti con i brand

Per preservare la sua immagine di imprenditrice, Chiara si è invece affidata all’agenzia di comunicazione e web reputation Community, guidata da Auro Palomba. I principali obiettivi e compiti della task force designata dalla Ferragni sarebbero di arginare la perdita di follower (già a quota -100 mila) e salvare le collaborazioni di Chiara con altre aziende (Safilo ha infatti già rescisso il contratto per il suo brand). Da quel che si dice, ciò che avrebbe fatto davvero preoccupare Chiara e il suo staff sarebbero state delle voci provenienti dal gruppo Tod’s, nel cui consiglio di amministrazione Chiara occupa un posto. Chissà come si evolverà la situazione e se riuscirà a preservare i contratti già stipulati con Nespresso, Pantene e Arval…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Chiara Ferragni fa mea culpa, le scuse su Instagram: “Ho commesso un errore”