x

x

30 anni di Spice Girls: la Royal Mail celebra il gruppo con delle stampe commemorative

Le Spice Girls compiono 30 anni: per celebrare il gruppo più iconico degli anni ’90, la Royal Mail ha deciso di produrre delle stampe commemorative con i loro visi

di Eleonora Galli | 10 Gennaio 2024
Foto: screenshot Spice World (1997)

Le Spice Girls compiono 30 anni: il super gruppo più famoso degli anni ’90 è stato celebrato dalla Royal Mail, la più importante azienda postale britannica, con una serie di stampe commemorative da collezione che raffigurano i volti dei membri della girl band durante gli anni della formazione. A comunicare la notizia è stata Victoria Beckham che sul suo profilo Instagram ha pubblicato tutte le stampe e ha taggato tutte le sue amiche di Wannabe.

Victoria Beckham torna a riprendere David nella sua versione “sportiva”: il video

30 anni di Spice Girls: la Royal Mail produce francobolli e stampe commemorative

Nel post che ritrae i volti delle Spice Girls, la Poosh Girl ha scritto: “Sono onorata di far parte della prima girl group a comparire su un francobollo commemorativo e sono così orgogliosa di tutto ciò che abbiamo realizzato con le Spice Girls!!! Grazie alla mia famiglia, ai miei amici e a tutti i nostri fan nel mondo per l’amore e il sostegno! Baci”. Victoria ha concluso menzionando anche le sue amiche e compagne d’avvenutura Geri Halliwell, Melanie Brown, Melanie Chisholm e Emma Bunton. A poche settimane dalla papabile reunion del gruppo, questo nuovo gadget irresistibile ha mandato totalmente in tilt il web: in tantissimi infatti hanno espresso tutto il loro amore per le cantanti e non vedono l’ora di poterle vedere insieme e non solamente su una stampa commemorativa.

Spice Girls, tutta la storia della girl band che cambiò la musica pop

Spice Girls, c’è aria di reunion? I loro francobolli personalizzati

Nei francobolli, tutte le Spice Girls si mostrano con i loro iconici look Y2K: Victoria, la Poosh Spice, indossa infatti un top di velluto con fantasia floreale; Melanie Brown, la Scary Spice, si mostra con un top gold e scrunchies abbinati; Emma Bunton, la Baby Spice, opta invece per nel suo tipico total pink (super in trend in questo momento); Geri Halliwell, Ginger Spice invece indossa un corsetto super red come i suoi capelli e la sua tinta labbra; mentre per concludere Melanie C, la Sporty Spice sfoggia una semplice canotta arancione, tipica del suo stile super sportivo. Oltre ai ritratti ufficiali, la Royal Mail ha anche prodotto una serie di stampe che commemorano i 10 momenti più importanti per il gruppo come il concerto The Return of the Spice Girls del 2007 o i Brit Awards 1998 e la loro performance alle Olimpiadi del 2012 di Londra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Victoria Beckham (@victoriabeckham)