x

x

Chiara Ferragni diserta la Milano Fashion Week e fugge fuori città con la famiglia

Chiara Ferragni è stata una grande assente nei front row delle sfilate uomo che hanno inaugurato la Milano Fashion Week uomo. Ma sarà una decisione volontaria o alcuni brand hanno deciso di non invitarla..

di Sara Radegonda | 14 Gennaio 2024
Foto: Instagram @chiaraferragni

Chiara Ferragni prende le distanze anche dal fashion system e continua a mantenere un basso profilo, limitando le proprie apparizioni pubbliche. Dopo l’ultimo mese trascorso nell’attico di CityLife – che preso dall’assalto dai giornalisti ha scatenato l’ira funesta di Fedez -, la latitanza prosegue anche nei primi giorni di Milano Fashion Week, un periodo che in condizioni normali l’avrebbe vista nel front row delle sfilate più attese – con relativa copertura social dei lussuosissimi look.

Diego Della Valle rompe il silenzio su Chiara Ferragni: le sue parole

Chiara Ferragni Fashion Week: grande assente nei front row

E invece tutto tace: a tre giorni dall’inizio della settimana della moda uomo di Chiara Ferragni – e Fedez – neanche l’ombra. In molti si aspettavano di vedere apparire i Ferragnez alla sfilata di Gucci (sotto la direzione di Sabato De Sarno), vista la fedeltà dimostrata al brand nel corso degli ultimi anni – lo scorso settembre Chiara Ferragni aveva partecipato alla sfilata insieme al marito, alla madre Marina Di Guardo e alle sorelle Francesca e Valentina – ma la coppia ha optato per una fuga di famiglia fuori città.

Chiara Ferragni Fashion Week 2024

Foto: instagram @chiaraferragni

Balocco-gate miete ancora vittime: Francesca Ferragni sospesa dal lavoro? Lei smentisce

Chiara Ferragni assente Fashion Week uomo: il momento della verità sarà durante le sfilate della moda donna

Lontano dagli occhi, lontano dal cuore recitava un famoso detto. E Chiara Ferragni ha deciso di metterlo in pratica alla lettera: mentre il jet set del fashion system si riunisce per la presentazione delle nuove collezioni uomo Autunno-Inverno, l’influencer non solo ha deciso di disertare le sfilate, ma di fuggire fuori città.  Attraverso le Instagram stories Chiara Ferragni – la cui presenza social continua ad essere incostante e fuori fuoco – ha fatto sapere ai follower di essere in partenza per “ventiquattro ore fuori con la famiglia“. Nessun dettaglio è stato rivelato sulla meta della gita, ma la latitanza dalle sfilate potrebbe non essere frutto di una sola decisione ragionata: dopo il dietfront dei marchi – da Safilo a Coca Cola – non si esclude che anche alcuni fashion brand abbiano deciso di sacrificare l’invito dell’influencer.

Nonostante tutto però è bene ricordare che Chiara Ferragni non è mai stata una presenza costante alle Fashion Week maschili dove, in genere, partecipava accanto al marito solo a sfilate di Maison a cui fosse particolarmente legata, come Versace e Prada, quindi bisogna attendere l’inizio della settimana della moda femminile per dare concretezza a quelle che, ad oggi, possono essere solo speculazioni.