x

x

Nuova rivincita per Camilla Parker Bowles: sarà incoronata Regina

Per la futura regina del Regno Unito, anche definita la donna più odiate del paese, l’appellativo di “regina consorte” cadrà in disuso. AL suo posto verrà incoronata solo “regina”…

di Redazione Rumors.it | 28 Febbraio 2023
Foto: Avalon All rights reserved / IPA

Brutto colpo per il popolo britannico nostalgico di Lady D. A quanto pare la futura regina del Regno Unito, la principessa Camilla, nonché moglie di Re Carlo III, non sarà più regina consorte. Dopo alcune decisioni prese a Buckingham Palace, le verrà attribuito, al momento dell’incoronazione, solo il titolo di “Regina“, per abbreviare la pronuncia. Questa è una nuova rivincita per la donna più odiata del Regno Unito, visto che se da una parte non cambia nulla nei fatti, dall’altra rafforza la sua figura.

LEGGI ANCHE > Maurizio Costanzo, tutto sul suo patrimonio: dalle ville ai diritti d’autore

Camilla Parker Bowles regina: le novità sul titolo

La futura incoronazione, che avrà luogo il 6 maggio 2023, secondo il Daily Mail, rivista britannica, ma la notizia è già stata divulgata. Il club di letture social, Duchess of Cornwall’s Reading Room, appartenente appunto a Camilla, si è visto rinominarsi in Queen’s Reading Room. La parola consorte non appare. Secondo poi lo stessdo tabloid britannico, cambierà anche il registro ufficiale della royal family: “A Palazzo si pensa che il titolo di ‘regina consorte’ sia troppo ingombrante. Meglio che Camilla sia conosciuta, semplicemente, come ‘regina‘”.

 

Camilla regina consorte: le altre “regine consorti” della storia recente

LEGGI ANCHE > Maurizio Costanzo e la passione per le tartarughe: perché le regalava ai suoi ospiti?

D’altro canto, all’interno del Palazzo, secondo sempre il tabloid, lo staff reale la chiama già “regina“. Secondo altri tabloid, come The Telegraph, è già da tempo che hanno abbandonato il registro formale di “regina consorte”, dando spazio al cambiamento che sarà ufficializzato nei prossimi mesi. Molte delle sovrane consorti, come per la madre di Elisabetta II, vennero chiamate semplicemente “regine”, anche se per registro formale dello statuto reale la forma non è stata corretta. Chiamare Camilla “regina consorte” ha avuto senso solamente appena dopo il lutto della regina precedente. Ora quell’appellativo è fuoriluogo. La decisione è chiara, non si faranno passi indietro.

LEGGI ANCHE > Maurizio Costanzo, Pippo Baudo confessa: “Sapevamo stesse male, ma non ci aspettavamo questo”