x

x

avanti il prossimo

Rai, la diaspora è iniziata: pronti all’addio anche Sciarelli, Fagnani e Ranucci

L’addio di Amadeus alla Rai potrebbe aver creato un, prevedibile, effetto domino. Come già sottolineato ancor prima dell’ufficialità, la nuova avventura del conduttore di Affari tuoi al Nove poteva inaugurare una vera e propria diaspora di molti volti Rai verso nuovi lidi. E pare che questo scenario si stia sempre più concretizzando… Festival di Sanremo […]

di Sara Radegonda | 16 Aprile 2024
Foto: Maurizio D’Avanzo / IPA

L’addio di Amadeus alla Rai potrebbe aver creato un, prevedibile, effetto domino. Come già sottolineato ancor prima dell’ufficialità, la nuova avventura del conduttore di Affari tuoi al Nove poteva inaugurare una vera e propria diaspora di molti volti Rai verso nuovi lidi. E pare che questo scenario si stia sempre più concretizzando…

Festival di Sanremo 2025, spunta l’ipotesi di una triade: Conti, Panariello e Pieraccioni

Dopo Amadeus, pronto l’addio di altri tre volti noti della tv di Stato

Secondo quanto riportato da La Stampa, la dipartita di Amadeus potrebbe essere solo la prima di molte altre. Tra i nomi citati dal quotidiano però non appare quello di Fiorello, oggi al centro del dibattito a causa del suo futuro lavorativo e del suo programma Viva Rai2! – tanto da richiedere l’intervento persino della Giorgia Meloni nella questione -. Dunque altri tre altri importanti nomi del palinsesto della tv di Stato sarebbero pronti ad esplorare nuovi lidi televisivi, tra cui Francesca Fagnani – il cui format Belve è oggetto del corteggiamento di Mediaset -, Federica Sciarelli, conduttrice di Chi l’ha visto? – che non avrebbe gradito la concorrenza interna del collega Salvo Sottile – e il conduttore di Report, Sigfrido Ranucci.

Antonella Clerini al Nove? Dopo Amadeus spunta il suo nome

Dopo essere riuscita nell’impresa di strappare Amadeus alla Rai, Warner Bros. Discovery sarebbe già al lavoro su una nuovo – e diabolico – “scippo”. Secondo quanto riportato da La Stampa, l’azienda starebbe corteggiando anche Antonella Clerici, la quale però attualmente non sarebbe affatto intenzionata a lasciare la Rai. Tuttavia, al giorno d’oggi, il “mai dire mai” è di dovere…