x

x

Chiara Ferragni, il Codacons presenta un’altra denuncia contro di lei: ecco la causa

In seguito alle segnalazioni di alcune clienti in merito ai disservizi legati agli store Chiara Ferragni, il Codacons ha presentano l’ennesima denuncia contro l’influencer

di Redazione di Rumors.it | 30 Dicembre 2023
Foto: Instagram @chiaraferragni

Un 2023 da dimenticare e un anno nuovo che non sembra iniziare nel migliore dei modi quello di Chiara Ferragni. Dopo che l’affaire Balocco ha aperto un vero e proprio vaso di Pandora, l’influencer non ha solo perso la propria credibilità ma ha anche perso il consenso del suo amato pubblico, perdendo oltre 100.000 follower in sole due settimane. Nonostante la clausura forzata nell’attico di CityLife a Milano e il silenzio social – Fedez è invece tornato sui social a condividere la propria quotidianità insieme ai figli e a Paloma -, per Chiara Ferragni i guai non sembrano essere ancora finiti.

Chiara Ferragni, i suoi legali: “Nessun reato, pronti a collaborare con i pm”

Chiara Ferragni Codacons denuncia per i disservizi degli store

Nelle scorse ore, infatti, alcune clienti del brand dell’imprenditrice digitale hanno segnalato sui social alcuni disservizi legati allo store. Diverse clienti hanno espresso il loro malcontento sugli acquisti effettuati nello store di Ferragni, lamentando di non aver mai ricevuto i prodotti ordinati e di non essere riuscite ad ottenere un rimborso. Una mancanza che ha innescato la pronta reazione del Codacons, il quale ha presentato una denuncia contro Ferragni e in una nota ufficiale ha dichiarato: “Nell’esclusivo interesse dei consumatori, e nel rispetto dei nostri fini statutari, abbiamo deciso di presentare sul caso un esposto alla procura della Repubblica di Milano. Questo approfondimento è orientato all’accertamento delle segnalazioni circa i disservizi denunciati dagli utenti e ripresi dai mass media, e la causa degli stessi. Spetta infatti agli organi competenti accertare i fatti e verificare non solo la fondatezza delle denunce, ma anche le relative responsabilità”.

 

Mentre la squadra di legali è pronta ad affrontare il processo per truffa ai danni dei consumatori, restano dunque da chiarire anche le ragioni dietro ai disservizi degli stori Chiara Ferragni.

Chiara Ferragni

Foto: Instagram @chiaraferragni